Edizioni Musicali


JAMES SENESE – In cinquant’anni di musica, ha attraversato la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato, diventando una leggenda vivente. Figura centrale della rivoluzione culturale conosciuta come Neapolitan Power, è il fondatore dei Napoli Centrale, collaboratore e grande amico di Pino Daniele.

Appare per la prima volta sugli schermi cinematografici in “No grazie, il caffè mi rende nervoso” (1982) di Lodovico Gasparini, recitando con Lello Arena e Massimo Troisi nel ruolo di se stesso, di cui realizza anche la colonna sonora.
Partecipa ai film “Zora la vampira” (2000) dei Manetti Bros, “Rosa Funzeca” (2002),“Passione” di John Turturro (2010), in cui racconta la sua infanzia e interpreta il brano omonimo, e “Radici” di Carlo Luglio, con Enzo Gragnaniello, Tony Cercola e Franco Del Prete.
Sotto la direzione di Vincenzo Salemme, nel ruolo di se stesso, partecipa al film “Una festa esagerata”(2018).
Nel 2020 viene presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il documentario “James” di Andrea Della Monica.

Brani disponibili in catalogo editoriale: STIAMO CERCANDO IL MONDO


ROBERTO ANGELINI – Cantautore, chitarrista, autore e produttore, ha all’attivo infinite collaborazioni con moltissimi artisti e una carriera televisiva, dapprima su Rai3 con “Gazebo”, poi su La7 con “Propaganda Live”. Grazie al suo stile unico di suonare la lapsteel, collabora frequentemente con artisti di spicco come Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Planet Funk, Fabrizio Moro, Emma Marrone e Orchestraccia. Come autore scrive il brano “Calore” che lancia, con la vittoria di “Amici” nel 2010 la carriera di Emma Marrone. Compone tutte le musiche originali della serie “Il Santone” di RaiPlay (2022), la colonna sonora del film “Dall’alto di una fredda torre” (2023), opera prima di Francesco Frangipane prodotta da Lucky Red e presentata al Festa del Cinema di Roma e la sigla della trasmissione di Corrado Augias “La Torre di Babele” (2024) in onda su La7.

Brani disponibili in catalogo editoriale: IL CANCELLO NEL BOSCO


ERICA MOU – Ha all’attivo oltre 500 concerti, 5 album, un romanzo e una partecipazione a Sanremo Giovani 2012, in cui vince il premio Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv. Nel 2013 pubblica l’album “Contro le onde”, prodotto da Boosta e contenente “Dove cadono i fulmini”, canzone scelta da Rocco Papaleo come colonna sonora del suo film “Una piccola impresa meridionale” per cui Erica ottiene una nomination ai David di Donatello 2014.
Negli anni viene scelta per le colonne sonore dei film di Roberta Torre e Paul Haggis, partecipa a produzioni teatrali insieme a, tra gli altri, Lucio Dalla, Renzo Arbore e Teresa De Sio, e collabora con le scrittrici Chiara Gamberale e Valentina Farinaccio, componendo la colonna sonora dei romanzi “Adesso” (La Feltrinelli) e “La strada del ritorno è sempre più corta” (Mondadori).
A proprio agio sul palco così come su un set cinematografico, negli anni Erica Mou si afferma anche come attrice, apparendo sul grande schermo nella commedia “Figli” (2020) di Mattia Torre, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, e in “Quo vado” (2016) di Checco Zalone.
Nel 2021 compone le musiche originali e debutta in teatro in “Un’ultima cosa”, uno spettacolo, in scena ancora oggi, di e con Concita De Gregorio per la regia di Teresa Ludovico e lo spazio scenico di Vincent Longuemare. La sua canzone “Sottovoce” viene scelta come colonna sonora del cortometraggio “Soffione” (2022), contro il cyberbullismo. Nel 2022 Erica Mou partecipa inoltre al programma televisivo di Rai3 “SEX” (2022), condotto da Angela Rafanelli, in cui interpreta, puntata dopo puntata, diverse canzoni legate al tema del giorno.

Brani disponibili in catalogo editoriale: La festa del santo; Madre


MIRKOEILCANE – Vincitore del premio della critica “Mia Martini” e del miglior testo “Sergio Bardotti” per il brano “Stiamo tutti bene”, presentato al Festival di Sanremo tra le nuove proposte, a cui poi è seguita la Targa Tenco 2018 per la “Miglior canzone”. Nel 2017 compone la colonna sonora del film “I Peggiori” di Vincenzo Alfieri e vince la 28° edizione di Musicultura con il brano “Per Fortuna”. Nel 2019 firma la colonna sonora del film “A mano disarmata” di Claudio Bonivento.

Brani disponibili in catalogo editoriale: LA MUSICA CONTEMPORANEA MI BUTTA GIÙ


ANDREA SATTA – Voce dei Têtes de Bois, scrittore e pediatra nella periferia romana. Questo mondo di cose concrete, bellissime e a volte difficili gli ha consentito di mantenere un rapporto con la vita reale che ne caratterizza l’opera e la fantasia. Con i Têtes de Bois fa parte del cast e della colonna sonora del film “Le ombre rosse” di Citto Maselli (2009), è autore delle musiche e interprete del film “Passannante” (regia di Sergio Colabona, 2011) e nel 2012 cura la colonna sonora del film “Non mi avete convinto. Pietro Ingrao, un eretico” di Filippo Vendemmiati, presentato al festival di Venezia nelle Giornate degli autori.

Niente di nuovo tranne te” è il primo album solista: fra i brani presenti nel disco anche “Coupon”, da cui è stato realizzato un cortometraggio cinematografico con il titolo “Coupon – il film della felicità” per la regia di Agostino Ferrente, presentato fuori concorso in anteprima al 41mo Torino Film Festival lo scorso a novembre 2023 e in cinquina ai Nastri d’Argento 2024, sezione cortometraggi.

Brani disponibili in catalogo editoriale: NIENTE DI NUOVO TRANNE TE


… A TOYS ORCHESTRA – Punto di riferimento del panorama indipendente: tra tour di centinaia di date in Italia e all’estero e dischi che hanno conquistato critica e pubblico per il sapore internazionale e la capacità evocativa, ha lasciato fin dall’esordio che elementi di blues, gospel, soul e pop, ma anche richiami ai suoni anni Sessanta e Settanta, irrompessero nella scrittura rendendo l’esperienza d’ascolto, dal vivo o in studio, davvero unica.

Diversi brani tratti dall’album “Technicolor Dreams”, prodotto da Dustin O’Halloran (Devics), trovano spazio nelle colonne sonore di film e produzioni televisive. Tra questi, “The Beautiful Ordinary” (2008) di Jess Manafort, la serie televisiva “I Liceali” (2009) e il film d’esordio di Edoardo Leo “18 anni dopo” (2010). Nel 2011, il gruppo collabora alla colonna sonora del film “Febbre da Fieno” di Laura Lucchetti.

Nello stesso anno, con l’uscita dell’album “Midnight Revolution”, il brano “Celentano” viene incluso nel documentario “Terra Matta” di Costanza Quatriglio, vincitore di diversi riconoscimenti, tra cui il premio Civitas Vitae al festival del cinema di Venezia. Inoltre, la traccia principale dell’album, “Midnight Revolution”, viene inserita nelle colonne sonore dei film “Fuga di Cervelli” di Paolo Ruffini e “Amore Oggi” di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, prodotto da Sky Cinema. La sua musica trova spazio anche nel film di Massimo Venier “Il Giorno in Più” (2011) con Fabio Volo che, colpito dal sound, la seleziona come resident band per la trasmissione “Volo in Diretta”, trasmessa su Rai 3 dal 21 marzo all’1 giugno 2012, di cui la band firma anche la colonna sonora. “Midnight Again” è il nuovo album d’inediti pubblicato il 22 marzo 2024.

Ascolta l’album: MIDNIGHT AGAIN


ASSALTI FRONTALI – Da oltre trent’anni ASSALTI FRONTALI è sinonimo di rap, di rime dure e pure come diamanti, poetiche e limpide ma soprattutto mai banali. Nel 1993 partecipano alla colonna sonora di “Sud”, film di Gabriele Salvatores, per cui scrivono la canzone con cui inizia la pellicola. Nel 2017 il loro brano “Roma meticcia”, estratto dal disco “Profondo rosso” (2011), è nella colonna sonora della serie “Suburra” di Netfilx, distribuita in 190 paesi. Nel 2024 la canzone “Il mio nome è Lala” feat. Luca D’Aversa, dall’ultimo album “Courage” (2022), è colonna sonora del film “Lala” di Ludovica Fales, Premio Corso Salani 2024 alla 35a edizione di Trieste Film Festival e Premio MyMovies al Bellaria Film Festival 2023.

Brani disponibili in catalogo editoriale: COURAGE
Ascolta il singolo: FANCULO CI SIAMO ANCHE NOI


IL MURO DEL CANTO – Il Muro del Canto è un gruppo folk rock ruvido e intensissimo, che con i suoi intrecci di strumenti acustici ed elettrici sa dar vita ad atmosfere di enorme suggestione. Nell’agosto 2017 la canzone “7 Vizi Capitale” di Piotta e Il Muro del Canto diventa la sigla della serie tv Suburra trasmessa in 190 paesi nel mondo su Netflix. Il disco “L’Amore mio non more” (2018) viene anticipato dal videoclip di “La vita è una”, che vede protagonista l’attore Marco Giallini, e dal videoclip di “Reggime er gioco”, con protagonista Vinicio Marchioni.

Ascolta l’album: MAESTRALE


LEO PARI – Cantautore, musicista, producer e autore, è un artista completo che riesce a rendere ogni progetto riconoscibile, grazie al suo stile personale e alla sua sensibilità. Ha realizzato molte collaborazioni artistiche importanti: come autore ha firmato canzoni come “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto” (Sanremo 2013) di Simone Cristicchi, “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie; in qualità di produttore ha lavorato al primo album di Gazzelle “Superbattito”. Ha collaborato come autore con Malika Ayane per il progetto discografico “Malifesto” e con Vipra. Ha firmato il brano “Avvicinandoti” per Federico Zampaglione (Tiromancino) e quattro brani del recente disco di Galeffi.

Brani disponibili in catalogo editoriale: AMUNDSEN


PIER CORTESE – Autore, compositore e produttore. In 20 anni di attività, una partecipazione a Sanremo ‘Nuove Proposte’ nel 2007 e collaborazioni con artisti come Niccolò Fabi, Fabrizio Moro, Marco Mengoni e altri. Nel 2023 firma le musiche originali del film “Come le tartarughe”, opera prima di Monica Dugo, presentato in anteprima durante la 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dopo una serie di riconoscimenti a festival internazionali come Cinema Made in Italy – Atene (2022), Cinema Italian Style – Seattle (2022), Festival do Rio (2022), Open Roads: New Italian Cinema – New York (2023). Sempre nel 2023 realizza uno speciale EP per il romanzo “I fratelli Mezzaluna” di Chiara Gamberale, edizioni Salani, ascoltabile attraverso un QR Code contenuto nel libro.

Ascolta gli album: SOTTOPELLE; COME SIAMO ARRIVATI FIN QUI


LEPRE – Batterista, cantautore e autore musicale, impegnato anche in teatro, Lepre è una delle novità più interessanti del panorama indipendente. Dopo l’esordio con l’album “Malato” nel 2022, ha confermato la sua versatilità artistica e l’intensità della sua scrittura nel 2024 con “Eremo”, un album d’amore e di rabbia che offre intensi momenti di sperimentazione e introspezione emotiva. Nell’ambito teatrale scrive le musiche degli spettacoli “Fake Folk” e “Rimbambimenti” di Andrea Cosentino, drammaturgo e attore teatrale contemporaneo (Premio Ubu 2018), con il quale è attualmente in tournée dal 2020 in scena come rumorista e musicista.

Ascolta gli album: MALATO; EREMO


LUCIO LEONI – Laureato in Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, con una tesi su “Voce e Drammaturgia in teatro”, e, successivamente, in Conservatorio dove frequenta il corso di Musica Elettronica, si avvicina fin da subito al mondo teatrale e della recitazione, passione che influenzerà anche il suo stile musicale. Cantautore e producer brillante, eclettico e visionario, Lucio Leoni spazia dalla tradizione popolare, al teatro-canzone, dal folk al rap, trovando sempre una nuova sintesi tra poesia, passione e ironia.

Ascolta gli album: DOVE SEI PT. 2; DOVE SEI PT. 1


NICOLÒ CARNESI – Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò Carnesi ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo. Ha collaborato con Brunori SAS, Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, Luci della Centrale elettrica, Appino (The Zen Circus). Quattro gli album all’attivo.

Ascolta i singoli: VIRTUALE; CONSUMATI; DINAMITE; TORMENTONE


THE BASTARD SONS OF DIONISO – La loro musica si ispira al rock degli anni ’70, con influenze hard rock alla Led Zeppelin e armonie vocali a tre voci che ricordano i Beatles e Crosby, Stills, Nash & Young.

Nel 2009 sono stati premiati al Meeting delle Etichette Indipendenti come Band Rivelazione dell’Anno e nel 2018 il loro album “Cambogia” ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio Lunezia per il suo valore musical letterario.

Ascolta l’album: DOVE SONO FINITI TUTTI?


GIUA – Poliedrica e versatile, Giua, al secolo Maria Pierantoni Giua, è musicista, compositrice e cantautrice.

Negli anni firma diverse collaborazioni teatrali come autrice delle musiche e interprete in scena, lavorando nelle produzioni di molti Teatri Nazionali e con personalità di spicco del teatro e non solo: tra le ultime collaborazioni, quella con Neri Marcorè, con cui condivide la scena nello spettacolo “Quello che non ho” (tre anni di tournée e diversi sold out in tutto il paese).

Già al lavoro con Davide Livermore per la produzione del brano “Human Pride”, che accompagna la stagione teatrale del Teatro Nazionale di Genova di cui Livermore è direttore artistico, per “Maria Stuarda”, dal dramma di Friedrich Schiller per la regia di Davide Livermore, Giua compone le musiche di scena, che si dividono tra opere a firma esclusiva dell’artista e pezzi strumentali realizzati a quattro mani con Mario Conte. Lo spettacolo vede la stessa Giua esibirsi sul palco, musicando dal vivo la pièce, al fianco di incredibili interpreti come Laura Marinoni ed Elisabetta Pozzi.


BLINDUR – Influenzato dalle sonorità folk, alternative rock e dal cantautorato, Blindur ha 3 album all’attivo e vanta oltre 500 concerti in tutto il mondo. Con Carlo Verdone, Renzo Arbore, Elio e le storie tese, Mogol e altri, è tra i protagonisti del docufilm “Vinilici – perché il vinile ama la musica” di Fulvio Iannucci (2018 – Mescalito film), per cui ha curato anche parte della colonna sonora. Dal 2018 Blindur è parte dello spettacolo-laboratorio “gli ultimi saranno”, che porta musica, teatro e improvvisazione nelle carceri italiane.
Blindur ha vinto numerosi premi, tra cui il premio Fabrizio De André 2015, il premio Pierangelo Bertoli 2015, il premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016, il premio Donida 2014, il premio Discodays 2016, Premio Amnesty Italia – sezione Emergenti 2021. Inoltre è stato tra i finalisti di Musicultura sia nel 2016 che nel 2020, anno in cui si aggiudica il Premio della Critica e il Premio AFI, e si qualifica anche fra i finalisti del Premio Bindi, vincendo la Targa Beppe Quirici per il miglior arrangiamento. Ha collaborato con vari artisti internazionali, come Damien Rice,
J Mascis, JT Bates, Jonathan Wilson, Gyda Valtirsdottir, Johnny Rayge,
Barzin. Inoltre collabora costantemente con Birgir Birgisson (storico fonico e produttore di Sigur Rós, Bjork e altri) e Paolo Alberta (fonico per Ligabue, Negrita e altri).

Ascolta l’album: EXIT

Brani disponibili in catalogo editoriale: A


ARDECORE – Ardecore è lo straordinario progetto nato da un’idea del cantautore folk blues Giampaolo Felici. Un laboratorio artistico in piena espansione che dal 2005, anno del folgorante esordio omonimo, ha macinato musica, chilometri e consensi, operando una rivoluzione senza precedenti nella rilettura della musica popolare romanesca, incrociandola con un rock che non fa sconti a nessuno.

Il gruppo ha inciso quattro album e vinto una Targa Tenco come Miglior Opera Prima nel 2007 con “Chimera”.

Brani disponibili in catalogo editoriale: 996 – LE CANZONI DI G.G. BELLI, VOL. 1, 996 – LE CANZONI DI G.G. BELLI, VOL. 2


LUCA CAROCCI – Cantautore evocativo e mai scontato, si muove tra suoni caldi e compenetranti, in un’atmosfera folk acustica.

Con Francesco Forni conduce il format “Zelo in condotta”: in ogni puntata un diverso ospite musicale per un concerto a sei mani. Come autore collabora con Alex Britti e come produttore oltre alle collaborazioni con Marco Fabi presso lo Studio Verde, produce alcuni brani del disco di Amalfitano (Joe Victor).

Compone le musiche originali per il film, “Va Bene Così” (2021) opera prima del regista Francesco Marioni.

Brani disponibili in catalogo editoriale: SERENATA PER CHI È NERVOSO


GALONI – Professore di italiano per vocazione e professione, fin dal suo album d’esordio, “Greenwich” (2011) attira l’attenzione dei media intorno al suo progetto e al suo stile di scrittura, con il quale ha saputo costruire un immaginario narrativo poetico e urbano, combinando la radice tipica della tradizione cantautorale italiana alle sonorità di matrice nordeuropea.  Nel 2023 pubblica “Cronache di un tempo storto”, un disco maturo e ispirato, influenzato dalle letture di Raymond Carver, Michail Bulgakov e Cormac McCarthy: undici brani che, con un approccio diaristico e giornalistico, ripercorrono un tempo complesso e “storto”, come quello della storia più recente, alternandolo a racconti autobiografici, per tracciare una vera e propria mappa delle relazioni umane. Con oltre 10 anni di attività, si è affermato come un autore capace e originale.

Brani disponibili in catalogo editoriale: CRONACHE DI UN TEMPO STORTO


EMANUELE COLANDREA – Tra gli autori della nuova scena cantautorale romana, con una scrittura che si muove tra poesia e canzone d’autore, esordisce da solista nel 2015. Nel 2016 è fra gli 8 vincitori di Musicultura.

Nel 2022 pubblica “Belli dritti sulla schiena”, il suo terzo disco.

Brani disponibili in catalogo editoriale: BELLI DRITTI SULLA SCHIENA


LAURYYN – Cantante e autrice classe 2000, ha saputo conquistare l’attenzione dei media per le atmosfere oniriche dei suoi brani, profondi e contemporanei, mescolando varie influenze musicali come R&B, jazz, Neo Soul, elettronica sperimentale. Due brani della sua produzione sono stati inseriti nella colonna sonora della sesta stagione di Skam Italia, la fortunata serie Netflix in streaming dal 18 gennaio 2024. “Intro” (2023), l’EP di debutto, è stato inserito tra i 50 dischi più belli del 2023 da Rockit ricevendo diversi approfondimenti e recensioni su testate nazionali.

Brani disponibili in catalogo editoriale: INTRO


CATERINA – Il suo percorso artistico, che ha preso il via dalla piccola Val di Sole e ha fatto tappa a X Factor, vede la pubblicazione di due dischi: l’omonimo album d’esordio del 2020, che ha superato i 4 milioni di ascolti su Spotify, e “In queste stanze piene” (2022), che l’ha portata sui palchi dei principali festival e live club italiani per tutto il 2023.

Il 22 febbraio 2024 esce “Il Corso di Sci”, il suo nuovo singolo, un brano squisitamente pop che celebra i piccoli momenti di gioia e la bellezza della vita quotidiana, arricchendoli di una sottile nostalgia e di una genuina felicità.

Brani disponibili in catalogo editoriale: IN QUESTE STANZE PIENE
Ascolta il singolo: IL CORSO DI SCI


GABRIELLA MARTINELLI – Cantante e polistrumentista, Gabriella Martinelli è un’artista completa: oltre ad essere autrice dei propri brani, grazie ai quali ha già ricevuto numerosi premi, tra cui Musicultura, il Premio Bindi, il Premio Botteghe d’Autore e il Premio L’Artista che non c’era, e ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2020 con il brano “Il Gigante d’acciaio”, è anche un’apprezzata pittrice astratta. Il suo ultimo lavoro discografico, “L’amore è una scusa”, pubblicato il 26 aprile 2024, si distingue per l’audacia e la consapevolezza con cui Gabriella affronta il tema dell’amore, mescolando romanticismo e rock, tra ritmi incalzanti, arrangiamenti elettronici e sonorità contemporanee ricche e suggestive.

Brani disponibili in catalogo editoriale: TUTTO DACCAPO; L’AMORE È UNA SCUSA


SANTOIANNI – Donato Santoianni, in arte “Santoianni”, è un cantautore milanese con all’attivo due album in studio.

Si fa notare già nel 2009, vincendo il Sanremo Lab di Area Sanremo. Nel 2022 il brano “Litorale” viene inserito nella colonna sonora del film “Holiday” di Edoardo Gabbriellini, presentato al Toronto International Film Festival. Nel 2023 collabora con Ron, firmando due brani per l’album “Sono un figlio” ed esibendosi in apertura di alcune date del suo tour teatrale. Finalista a “Ciao – rassegna Lucio Dalla 2024” e semifinalista a “Musicultura 2024”.

Brani disponibili in catalogo editoriale: LA SOGLIA DEI TRENTA


ILARIA PILAR PATASSINI – Cantante, interprete e cantautrice, nel suo mondo convergono canzone d’autore, musica classica, poesia, letteratura, jazz e world music. Cinque i dischi all’attivo a suo nome. Parallelamente alla sua attività di cantautrice porta avanti importanti progetti da interprete, collabora con il direttore d’orchestra britannico e produttore Geoff Westley, Peppe Servillo, il bandoneonista Daniele di Bonaventura, lo scrittore e giornalista Antonio Iovane, il pianista Roberto Tarenzi. Hanno scritto con lei e per lei: Bungaro, Pacifico, Alessio Bonomo, Mauro Ermanno Giovanardi, Sandro Luporini, Joe Barbieri.

Brani disponibili in catalogo editoriale: TERRA SENZA TERRA


RÉCLAME – Il progetto musicale, ben radicato nella tradizione cantautorale italiana, volge lo sguardo alle sonorità alternative contemporanee, con l’intento di creare canzoni che siano storie, all’interno delle quali convivano narrazione, sperimentazione sonora e strutture pop. Tra i finalisti di Sanremo Giovani 2019, nel 2020 pubblicano il loro esordio discografico “Voci di corridoio”, nella cinquina dei migliori dischi di esordio, finalisti delle Targhe Tenco 2020.
Il 20 maggio 2022 esce “La Vita, l’Amore e quello che resta”, il secondo album di inediti.

Brani disponibili in catalogo editoriale: LA VITA, L’AMORE E QUELLO CHE RESTA


WEPRO – Cantante e produttore d’origine pugliese e romano d’adozione, con la sua musica unisce il rock con l’elettronica, l’analogico con il digitale. Vanta collaborazioni come cantante e autore per Mediaset, RealTime, Disney (ha prestato la sua voce per “Il mio nuovo sogno” di Rapunzel) e registrazioni con turnisti di fama mondiale come Phil Palmer e Phil Spalding (Robbie WIlliams, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton e molti altri).
Ha preso parte a Sanremo Giovani 2018 dove ha ottenuto il punteggio più alto della serata dalla rivista Rolling Stone. Nel 2023, dopo essere stato nella line up del concertone del Primo Maggio Roma, Wepro pubblica il suo omonimo album d’esordio.

Brani disponibili in catalogo editoriale: WEPRO


DANJLO – Produttore, autore, compositore, sound designer, regista, con una carriera che lo ha fatto conoscere come uno dei più eclettici e talentuosi artisti della sua generazione. Dalla sua partecipazione come sound designer al collettivo The Jackal dove, a soli 19 anni, ha dato un contributo fondamentale nella creazione dell’immaginario artistico che li ha resi famosi, alla scrittura per gli Almamegretta, per i quali ha scritto e composto alcuni brani contenuti in “Senghe” (2022), DANJLO è passato attraverso collaborazioni che lo hanno visto partecipe a progetti con Cirque Du Soleil, Frank Matano, Le Iene, Management (ex Management del Dolore Post operatorio).

Brani disponibili in catalogo editoriale: POST INTERNET


VALENTINA POLINORI – Musicista e cantautrice, Valentina Polinori ha fatto dell’arte la sua vita, e il suo lavoro. Dopo un primo album portato a lungo in tour in tutta Italia, pubblica il secondo disco: un lavoro in cui dolcezza e intimità si rivelano attraverso seducenti sonorità elettroniche.

“Le ombre” (2023) è il terzo capitolo discografico della sua carriera, preceduto da “Mobili” (2017) e “Trasparenti” (2020), presentati con lunghi tour che le hanno permesso di esibirsi in apertura ad artisti come Vasco Brondi, Cristina Donà, Ginevra Di Marco, Sick Tamburo, Lo Stato Sociale, Julie’s Haircut & Persian Pelican, Tricarico, Erica Mou, Generic Animal e Gio Evan. Cantautrice elegante e raffinata, con “Le ombre” mette a punto un viaggio personale nel buio, raccontando le diverse sfumature dell’oscurità e il suo fascino più segreto.

Brani disponibili in catalogo editoriale: LE OMBRE

Ascolta: LE OMBRE (DELUXE)


ICARO – Icaro è il nome d’arte di Roberto Forlani, giovane artista romano classe 2000. Pianista, chitarrista e produttore, da sempre ispirato dal pop internazionale. Dopo l’uscita di vari singoli e un importante featuring nel brano di Rak “Svegliarsi a Roma” insieme a Danno (Colle der Fomento) e Gianni Bismark, notato da emittenti radio e tv come NoName (RAI Radio) e MTV Music, e a seguito dell’apertura dei concerti di Mezzosangue al Rock in Roma e all’Eremo Club di Molfetta (BA), il 5 aprile 2024 pubblica il suo primo album “DOVE LA LUCE FINISCE”, che traduce in canzone gli amori, le paure, i pensieri e il senso di rivalsa di un’intera generazione, rivelando la cromia della sua scrittura attraverso diversi pantoni visivi e musicali.

Ascolta l’album: DOVE LA LUCE FINISCE


CHIARA VIDONIS – Nata a Trieste, città di confine per eccellenza, ricca di influenze culturali, la cantautrice sviluppa la sua arte in un contesto di continuo scambio tra diverse umanità e lingue. Fermamente radicata nella sua identità, scrive testi in italiano che esplorano le molteplici sfaccettature dell’animo umano, delle relazioni sociali, del silenzio e della polvere, del freddo intenso e della siccità. Il tutto sostenuto da un tessuto musicale senza confini, impregnato di stimoli provenienti dalle terre natali del rock. Ha partecipato a numerosi premi, tra cui Emergenza Rock, il Premio Bianca D’Aponte (dove ha vinto il premio per la miglior interpretazione nel 2011), e L’Artista che non c’era (dove è arrivata tra gli otto finalisti nel 2014). Nel 2014 ha vinto il Premio Pigro con il brano inedito “Comprendi l’odio”.
Il suo debutto discografico, “Tutto il resto non so dove” (Goodfellas, 2015), è stato seguito dall’album “La Fame” nel 2022.

Brani disponibili in catalogo editoriale: LA FAME


ELISA ERIN BONOMO – Elisa “Erin” Bonomo è una cantautrice e chitarrista veneziana. Nel 2009, insieme all’attrice Grazia Raimondo, ha scritto lo spettacolo teatrale “BlackOut!”, incentrato sui temi del precariato e dell’immigrazione. Nel 2017 ha pubblicato il suo album d’esordio solista, “Antifragile”, il cui brano “Scampo”, che tratta della violenza domestica, ha vinto il Premio della Critica al Premio Amnesty – Voci per la Libertà ed è stato inserito nella compilation “Vxl20 – Una canzone per Amnesty”, Targa Tenco nella categoria “Album collettivo a progetto”.
Durante la sua intensa attività live, ha aperto i concerti di artisti come Nada, Daniele Silvestri, Diodato, Maria Antonietta, Nathalie, Chiara Dello Iacovo, Chiara Vidonis e Mimosa Campironi.
Il 19 novembre 2021 è uscito il suo secondo album, “Sinusoide”.

Brani disponibili in catalogo editoriale: SINUSOIDE


BANADISA – La cumbia elettronica incontra le rive del fiume Po, dando vita a una sperimentazione sonora che fonde ritmi e atmosfere del Sud America con la matrice cantautorale italiana: Banadisa racconta di una geografia interiore attraverso una geografia esteriore, quella del Polesine, questo territorio poco conosciuto del nord-est italico, nascosto, a tratti rurale, con la sua infinita pianura sventrata dall’immenso fiume Po.

Banadisa raccoglie e recupera alcuni elementi caratteristici di questo territorio, che sono al tempo stesso ricordi significativi una vita presente e passata, li rielabora in chiave surrealista e li assembla in un collage caotico in cui tutto è familiare, niente spaventa, tutto contribuisce alla costruzione di un’identità.

Brani disponibili in catalogo editoriale: SUERTE


FILIPPO BUBBICO – Musicista, compositore, produttore e sound engineer, oggi è head engineer per l’etichetta indipendente Workin’ Label. Collabora con numerosi musicisti in Italia e all’estero. Nel 2017 ha conseguito la laurea in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, dove ha studiato con Fabrizio Puglisi e Greg Burk. Ha partecipato a diverse formazioni musicali sia come batterista che come pianista, spaziando tra i generi rock, sperimentale e jazz.

Grazie alle collaborazioni con numerosi progetti, tra cui Carolina Bubbico, Mangroovia, Bandadriatica, Orchestra Popolare di Puglia e Giovane Orchestra del Salento, si è esibito su importanti palchi italiani ed internazionali. Tra questi, Umbria Jazz, Mostra del Cinema della Biennale di Venezia, Auditorium Parco della Musica, Bologna Jazz Festival e Medimex.

Brani disponibili in catalogo editoriale: HONOLULU ARRIVO


LAZZARO – Ingegnere, docente, pianista e cantante, dopo aver collaborato con diversi cantautori e band come autore e pianista, si unisce al progetto Santa Margaret, con cui vince un Coca Cola Summer Festival, un MTV Best New Generation e si esibisce su importanti palchi, come quello del Primo Maggio di Roma, del Roma Rock Festival, dell’Hydrogen Festival e del MTV World Stage.

“È Ora Di Andare” (2023) è il suo primo disco solista, che vede la produzione di Taketo Gohara.

Tra radici soul e cantautorato italiano, Lazzaro è un progetto ruvido e ambizioso, destinato a lasciare il segno.

Brani disponibili in catalogo editoriale: È ORA DI ANDARE
Ascolta il singolo: FARMI MALE


43.NOVE – Progetto che firma il suo esordio per Bonnot Music e vede la produzione di Bonnot, storico produttore di Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki e molti altri, i 43.Nove si distinguono per il loro stile irriverente e sfacciato, ma allo stesso tempo profondo, con ideali che intendono diffondere. Hanno già iniziato a creare un movimento, superando i confini dei generi musicali e rifiutando categoricamente le etichette e la necessità di classificare l’arte. Il loro primo lavoro, “Storia di un uomo”, parla proprio di questo.

Brani disponibili in catalogo editoriale: HO PERSO DI VITA ME

Ascolta: STORIA DI UN UOMO


DAEMIA – Giovane cantautore e polistrumentista emergente, scrive testi raffinati e introspettivi che abbina a sonorità alternative, contemporary R&B, soul ed elettroniche. Questa personale combinazione di elementi e stili rende il suo progetto estremamente riconoscibile. La sua voce ricca di sfumature, il suo approccio alla composizione e i suoi versi, si prestano a sospirate vertigini poetiche così come a ritornelli che restano impressi dal primo ascolto.

Brani disponibili in catalogo editoriale: BLUEDO


FRANCESCO ANSELMO – Cantautore siciliano sempre alla ricerca di nuove sonorità, nel 2012 fonda l’orchestra Treis Akria, di cui è voce e chitarra e con cui porta in giro la memoria storica dei cantastorie Siciliani. Vincitore del “Festival della Canzone Popolare D’autore” – Premio Giorgio Nataletti 2017, pubblica nel 2018 “Il gioco della sorte”, un disco al limite tra il teatro e la canzone popolare d’autore, finalista alle Targhe Tenco 2018 come “Miglior opera prima”.

Nel 2022 esce l’album “PLURIBALL”, registrato presso gli studi di “INDIGO” a Palermo, che narra le sfide affrontate dalle nuove generazioni di fronte all’incertezza, esplorando un territorio sonoro ricco di sperimentazioni e suoni elettronici.

Brani disponibili in catalogo editoriale: PLURIBALL


GIACOMO RIGGI – Polistrumentista e compositore toscano, è un musicista estremamente versatile, capace di combinare la precisione delle partiture orchestrali con la libertà espressiva del jazz.

Attratto in modo particolare dalla sezione degli archi, la incorpora in ogni suo lavoro, che sia un disco pop o un’opera per ragazzi.

Il suo ricco percorso include collaborazioni jazzistiche con artisti del calibro di Tony Scott e Danilo Rea, e lavori di alto profilo nel mondo classico, come con il Maggio Musicale Fiorentino e il Cirque Du Soleil.

Brani disponibili in catalogo editoriale: 11 WINDOWS


GIORGIO MORETTI – È uno dei nuovi nomi del panorama cantautorale della capitale. Nelle sue canzoni, riflette i sogni, le speranze e le delusioni della sua generazione. I suoi tre anni di formazione a Torino, dedicati alla scrittura creativa e alla sceneggiatura presso la Scuola Holden, arricchiscono la sua scrittura di immagini vivide e coinvolgenti, tessendo storie che si distinguono per immediatezza e originalità, tra melodie ricercate, arricchite da influenze contemporanee.

Autore e sceneggiatore di talento, ha fatto il suo debutto discografico nel febbraio del 2021, con la supervisione artistica e la produzione di Meiden. Nel 2022 è stato tra gli ospiti musicali del Giffoni Film Festival.

Brani disponibili in catalogo editoriale: QUASI MAI

Ascolta: HO PAURA


NUDHA – Cantante, autrice, compositrice e musicista, Nudha viene attratta dalla musica sin da piccolissima: le si avvicina dapprima con la danza, poi col clarinetto e infine col canto. Dopo esperienze nel musical e nel pop, a 19 anni incontra la Black Music attraverso la collaborazione con la bassista Rita Girelli. Da allora esibisce regolarmente in concerti in tutta Italia e nel resto d’Europa, vantando numerose collaborazioni con esponenti illustri del genere come Pippo Guarnera, Vince Vallicelli ed Enrico Crivellaro. Nelle sue canzoni Nudha si apre all’ascoltatore, lasciando scoprire la sua vita e le emozioni che la accompagnano. Finalista nazionale di MEI Superstage 2020, vince Giovani Talenti dell’Emilia Romagna. Nel 2022 pubblica il suo album d’esordio omonimo.

Brani disponibili in catalogo editoriale: NUDHA


MANUEL ZITO – Compositore dai numeri straordinari, si è fatto conoscere grazie all’exploit su Spotify del suo brano “Ann’s Lullaby”, inserito nelle migliori playlist tematiche, superando i 4 milioni di ascolti.

Dopo aver esplorato diversi generi musicali ed essersi perfezionato al pianoforte al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli, nel 2017 frequenta il corso di Musica per Film al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

“Coincidences” è il suo secondo album, con oltre 12 milioni di streaming sulle piattaforme musicali, prodotto da Massimo De Vita (Blindur) e post prodotto da Birgir Jon Birgisson (Sigur Ros, Bjork, Damien Rice).

Brani disponibili in catalogo editoriale: COINCIDENCES


SENNA – Senna è un progetto musicale fondato sulle canzoni di Carlo Senna, autore romano classe ’89, che si sviluppa attraverso il lavoro di tre polistrumentisti e la registrazione analogica su nastro, con radici che dal territorio del litorale romano si estendono fino al Canada.

L’album d’esordio “sottomarini” ha superato i 200mila stream solo su Spotify e le canzoni del gruppo sono state aggiunte dagli utenti della piattaforma a più di duemila playlist.

Fra gli 8 vincitori di Musicultura 2020 e vincitori della Targa “Miglior autore” al Premio Bindi 2020, i Senna sviluppano una ricerca artistica in cui è centrale la dimensione artigianale.

Brani disponibili in catalogo editoriale: TUTTAPPOSTO

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi