IL MURO DEL CANTO TORNA DAL VIVO NELLA CAPITALE: 09/12 @ ROMA, LARGO VENUE
(Via Biordo Michelotti 2 – Inizio ore 21:30)
Sabato 9 dicembre IL MURO DEL CANTO si esibirà a Roma sul palco di Largo Venue in via Biordo Michelotti 2 nell’ambito della rassegna musicale di MArteLive.
L’inizio della serata è previsto per le 21:30 ed è possibile acquistare la prevendita a questo link: https://dice.fm/event/rd9k5-il-muro-del-canto-largo-venue-9th-dec-largo-venue-roma-tickets
Band di culto nella scena indipendente con 5 album all’attivo e una poetica inconfondibile, Il Muro del Canto è pronto a salire sul palco di Largo Venue per suonare dal vivo i brani dell’ultimo album “Maestrale” (2022), presentato nei principali club e festival della penisola con un tour che li ha visti esibirsi prima di Ben Harper & The Innocent Criminals per una serie di appuntamenti nella penisola e in apertura del concerto di Xavier Rudd al Pistoia Blues 2023.
Simbolo della voce più popolare della capitale, da cui molte delle canzoni traggono ispirazione per le proprie storie e personaggi, negli anni la band ha collaborato anche con alcuni volti del cinema italiano, tra cui Marco Giallini protagonista nel videoclip del brano “La vita è una” e Vinicio Marchioni protagonista nel video di “Reggime er gioco”, entrambi estratti dal quarto lavoro della band.
Inoltre, nel 2017 il brano “7 Vizi Capitali”, scritto insieme a Piotta, diventa la sigla della serie tv Netflix “Suburra”, un successo mondiale trasmesso nei 190 paesi in cui è disponibile il servizio.
Il quinto capitolo discografico “Maestrale” ha visto la luce a giugno 2022 ed è stato presentato con intervista e minilive in diverse trasmissioni tra cui Rai Radio2 Social Club in onda su Radio2 e in tv su Rai2, Rai Radio1 Music Club, Metropolis in diretta in homepage de La Repubblica e con interviste a Rai Radio2 Le Lunatiche, Rai Radio 1 Un giorno da Radio 1, Rai Radio Live Setlist, GR Rai e in numerose altre emittenti nazionali, regionali e locali.
Accolto positivamente anche dalla stampa specializzata, l’album ha ricevuto anche diverse interviste, recensioni e approfondimenti sulle pagine di testate come Blow Up, Rumore, Buscadero, Raropiù, Il Messaggero ed. Nazionale, Il Corriere della Sera Roma, La Repubblica Roma, Rockit, The Wom, SkyTg24, Sentireascoltare, InsideMusic, Mescalina, Offtopic, Tuttorock, Exitwell, Ondarock, e molte altre.
A questo link è possibile leggere un primo estratto di rassegna stampa:
Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica).
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.mywp.it
Booking: Marco Ercolani / Barley Arts – www.barleyarts.com
Etichetta: Fiori Rari – www.instagram.com/fiori_rari/
Management: Flamingo Management https://www.instagram.com/flamingomanagement/