ESCE VENERDÌ 11 NOVEMBRE “SOPRA BERLINO” IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DEI DAIANA LOU
Esce venerdì 11 novembre “Sopra Berlino”, il nuovo potente singolo e video del progetto alternative rock DAIANA LOU, prodotto da Cesare Mac Petricich dei Negrita.
Link al video:https://youtu.be/byni92Uq8nw
I Daiana Lou, band italiana anti-conformista con base a Berlino, dopo aver calcato alcuni dei grandi palchi dei festival europei (Nova Rock in Austria e Sziget Festival di Budapest) e la composizione di due colonne sonore per il cinema italiano (Terapia di Coppia Per Amanti, 2017) e per Netflix (4 Metà, 2022), tornano sulla scena con “Sopra Berlino”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del loro prossimo disco, prevista per la primavera del 2023.
“Sopra Berlino” è un manifesto d’intenti contro le menti sopite dall’ “orgia digitale”, figlie di un’epoca distratta e superficiale che risveglia la propria coscienza solo durante i momenti di tensione politica e sociale. Neanche queste “catastrofi”, però, sono sufficienti a tenere alta l’attenzione verso un’introspezione emotiva, finendo anche esse nel “mare di like” e risultando così parte della banalità.
Il brano unisce e trasforma molti elementi, riconfermando la matrice punk/rock della band. La ritmica, accentuata dagli arpeggiatori, enfatizzata dal giro di basso e sostenuta da un kick deciso, è la spina dorsale del singolo, arricchito dai riff distorti della chitarra, che, a metà brano, esplode in un solo che suggella le forti intenzioni del testo. Ma non sono solo le parole a dichiarare il concetto di “Sopra Berlino”: a fare da collante tra la musica e il testo è, infatti, la voce potente e versatile che “graffia” non solo le orecchie, ma anche le coscienze.
I Daiana Lou saranno presenti nell’àmbito della Milano Music Week il prossimo 23 novembre per un set live al Nidaba Theatre, In collaborazione con Ludwig Sound (Via Emilio Gola 12 – Milano – Apertura porte ore 20,00 – inizio concerto ore 21,30 – ingresso libero con prenotazione).
SOPRA BERLINO NELLE PAROLE DEI DAIANA LOU
“SOPRA BERLINO parla di quei sempre più sporadici momenti di lucidità emotiva. Viviamo in un’epoca distratta e superficiale nella quale siamo costretti a rifugiarci nel mimetismo del buio. Le uniche cose che ci svegliano dall’orgia digitale sono le catastrofi finché la catastrofe stessa viene risucchiata dal mare di Likes, costretta a convivere nella home tra culi in spiaggia, politici urlanti e replay dei goal di Champions League. Ogni tanto una bomba ci sveglia, ma sempre più raramente.”
CREDITI DEL SINGOLO “SOPRA BERLINO”
Musica e Testi: Luca Pignalberi, Daiana Mingarelli
Voce: Daiana Mingarelli
Chitarre: Luca Pignalberi
Synths: Luca Pignalberi, Mirko Martini
Batteria: Antonio Aronne
Basso: Jan Bures
Registrato da: Cicaleto Recording Studio, Arezzo (IT) by Cesare Mac Petricich
Mixato e Masterizzato da: Maurizio “mixwithnorules” Pinna at Soundroom Studio, Alghero (IT)
CREDITI DEL VIDEO “SOPRA BERLINO”
Scritto e prodotto da: Daiana Lou
Regia a cura di: Alex Lammok, LA-Films
Visual FX e Post-Produzione: Alex Lammok, LA-Films
Attori: Daiana Mingarelli, Luca Pignalberi, Jan Bures, Antonio Aronne
FOTO:
Alex Lammok, LA-Films
Etichetta: Rubik Media – https://www.rubikmedia.eu/
Management: Ludwig Sound Management – info@ludwigsound.com
Booking: Barley Arts – www.barleyarts.com
Ufficio stampa e promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it