UMBERTO MARIA GIARDINI IN CONCERTO PRESENTA “FORMA MENTIS”, IL NUOVO ALBUM. GLI APPUNTAMENTI 03/07 BOLOGNA, 07/07 PERUGIA
UMBERTO MARIA GIARDINI in concerto per presentare il suo nuovo bellissimo album “FORMA MENTIS”.
GLI APPUNTAMENTI
03/07 Bologna – Dynamo OFF *in solo (ore 22.00, ingresso gratuito)
07/07 Perugia – Galleria Che Spacca Area – Galleria Nazionale dell’Umbria *in solo (ingresso gratuito su prenotazione)
I due appuntamenti in programma il 3 luglio al Dynamo Off di Bologna e il 7 luglio a ‘Galleria che Spacca’ nell’ambito di ‘L’Umbria che Spacca’ vedranno l’artista esibirsi in solo e offrire al suo pubblico una versione più intima del suo rock urgente ed elettrizzante.
Giardini approda al quarto disco in studio a proprio nome, espressione matura di venti anni di carriera e ricerca musicale, di cui dieci a firma Moltheni (otto album e una partecipazione a Sanremo nel 2000).
Cantautore autentico e temerario, Umberto Maria Giardini si rinnova ancora, voltandosi anche indietro e rispolverando in maniera originalissima le sonorità anni ‘90 che fecero sognare le generazioni legate ai fenomeni rock internazionali.
“Forma Mentis” è un lavoro lirico, intenso, duro, ma allo stesso tempo estremamente sognante e, di conseguenza, psichedelico, che spiazza e disorienta per ardore e immediatezza.
L’album è stato anticipato dall’uscita dai singoli “Pleiadi in un cielo perfetto” e “Argo”
Link video YouTube:
“Pleiadi in un cielo perfetto”
“Argo”