TOMMASO DI GIULIO – “LINGUE” – CONTINUA IL TOUR DI PRESENTAZIONE CON DUE NUOVE DATE: 01/07 ROMA, 09/08 MESSINA

21 Giugno 2018

Nuovi appuntamenti per presentare “Lingue”,il nuovo disco d’inediti di Tommaso di Giulio, pubblicato il 30 marzo per la Leave Music. Il primo luglio l’artista sarà a Roma, a Na Cosetta Estiva, mentre il 9 agosto sarà presente nella line up dell’Indigeno Fest, presso il Teatro Greco di Tindari.

 

“LINGUE TOUR”

01/07/18 Roma – Na Cosetta Estiva

09/08/18 Teatro Greco di Tindari (ME) – Indiegeno Fest

 

L’album, uscito in anteprima streaming su Rockit.it, è stato anticipato dal singolo e video di “A chi la sa più lunga”, in anteprima su Rollingstone.ithttp://www.rollingstone.it/musica/news-musica/tommaso-di-giulio-in-anteprima-il-video-di-a-chi-la-sa-piu-lunga/2018-01-30/

Cantautore e musicista, Tommaso è anche autore per altri artisti e compositore di colonne sonore per il teatro, il cinema e prodotti audiovisivi. E’ sua la canzone “Disordine d’Aprile”, contenuta nell’ultimo album di inediti di Max Gazzè, con cui duetta, e la colonna sonora di “Dieci Storie Proprio Così”:  un film prodotto da Rai Cinema (e uno spettacolo che ha registrato il tutto esaurito nei maggiori teatri italiani), vincitore ai Nastri d’Argento Documentari 2018, che tratta il tema della lotta alle mafie.

“Lingue” parla del bisogno di imparare a comunicare in modi diversi da quelli che conosciamo, di come occorra una lingua nuova per relazionarsi con una persona fondamentale della tua vita che viene colpita da una malattia che velocemente sottrae la memoria, l’autosufficienza e la percezione della realtà, o almeno di quella che condivide la maggior parte della gente.

“Lingue” parla di viaggi in altre terre, di chi arriva da lontano, parla del sesso e delle sue proprietà magiche. E’ un disco pieno di corpi, che si muove per opposizioni tra luce ed ombra, sconfitta e resistenza, razionale ed irrazionale, l’amore ed il suo contrario.