RADIODERVISH – “IL SANGRE E IL SAL”, IL NUOVO ALBUM. ANNUNCIATI NUOVI CONCERTI DI PRESENTAZIONE: 10/12 MILANO, 11/12 BRESCIA
Dopo l’uscita del nuovo singolo e video “Itaca”, ultimo estratto da “IL SANGRE E IL SAL”, l’ultimo album uscito il 29 giugno per Cosmasola / distr. Believe Digital, i RADIODERVISH annunciano nuovi appuntamenti dal vivo.
Da pochi giorni è stato pubblicato sul profilo Facebook ufficiale della band il nuovo video del brano “Itaca”: https://www.facebook.com/Radiodervish/videos/1261936563956765/
RADIODERVISH IN CONCERTO
10 dicembre – Bollate (MI) – Chiesa di San Martino, Festival “Le musiche dei cieli” *ingresso gratuito
11 dicembre – Brescia – Complesso San Giuseppe, Sala del museo Diocesano, Festival “Le musiche dei cieli” *ingresso 15 euro + d.p.
Il Sangre e il Sal è Il nuovo album dei Radiodervish, il titolo viene da un modo di dire in lingua Sabir, l’antica lingua spontanea dei porti del mediterraneo, per indicare una condizione che è contemporaneamente di appartenenza, il sangue che ci lega ad una famiglia, e di sradicamento, il sale che il viaggio lascia addosso.
Le canzoni sono ispirate ad un cammino mediterraneo per produrre una rapsodia di suoni e parole non tanto alla ricerca delle grandi civiltà quanto per raccogliere frammenti di un’enciclopedia pratica di conoscenze esteriori ed interiori frutto dello sforzo di chi affronta le quotidiane difficoltà dell’esistenza, siano esse dovute dalle condizioni naturali o siano esse provenienti dalla barbarie della guerra.