PAOLO BENVEGNU’ – “H3+” TOUR + EVENTI SPECIALI : 13/04 ROMA, 15/04 BRESCIA, 19/04 NAPOLI, 20/04 NAPOLI, 21/04 MILANO, 22/04 NAPOLI, 25/04 NAPOLI, 28/04 BOLOGNA, 29/04 TORINO, 05/05 FIRENZE, 12/05 SALERNO

11 Aprile 2017

Continua il tour nazionale di PAOLO BENVEGNU’ per la presentazione del nuovo straordinario disco di inediti dal titolo “H3+” (Woodworm Label).

Il 19, 20, 22 e 25 aprile Paolo Benvegnù sarà presente al Festival Mann “Muse al museo”, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per una serie di appuntamenti straordinari, in qualità di artista residente.

EVENTI SPECIALI

19–apr Napoli – MANN Paolo Benvegnù incontra Riccardo Sinigallia. Inizio ore 16.00

20-apr Napoli – MANN Schowcase di presentazione di H3+ acustico. Inizio ore 18.00

22-apr Napoli – MANN Paolo Benvegnù incontra Niccolò Fabi. Inizio ore 16.00

25-apr Napoli – MANN apertura al concerto di Cristiano De Andrè

 

 

TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO “H3+”

13-apr Roma  – Monk

15-apr Brescia – Latteria Molloy

21-apr Milano – Serraglio / doppio set con Angela Baraldi

28-apr Bologna – Locomotiv

29-apr Torino – Officine Corsare

5-mag  Firenze – Tender

12-mag Salerno – Modo

 

A sola una settimana dall’uscita, “H3+” ha ricevuto i consensi di alcune tra le principali testate nazionali.

Rai News 24 ha presentato il disco “H3+” con un’intervista trasmessa il 22 marzo 2017:

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Paolo-Benvegnu-E-se-fossi-un-violino-Se-fossi-se-fossi-se-fossi-Chi-sarei-Cosa-sarei-5474df21-980f-493a-82f9-f7c88e51ccb5.html

 

Le canzoni dell’album “H3+” sono state trasmesse in anteprima a King Kong Radio 1 – un brano al giorno, dal 27 febbraio al 3 marzo.

 

“H3+” è stato presentato, con intervista e minilive, in tramissioni radio di qualità come:

King Kong Radio 1, il 3 marzo 2017

 

http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-c9fbc9ec-6e72-4f76-8bf2-1b7f093271d0.html

 

La Lingua Batte Radio 3, in onda il 12 marzo 2017

http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-b4ae1c75-15fb-4a77-8335-a1ab2f1ad734.html

Radio 24 La prima volta, in onda il 12 marzo 2017

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/prima-volta/trasmissione-marzo-2017-233523-gSLAnrhXFC

 

In più, è stato presentato, con un’intervista, all’interno del Gr Radio 3 del 3 marzo 2017:

http://www.rai.it/dl/grr/edizioni/ContentItem-eb4a1e12-fd30-447e-ab81-904d7e0668cf.html?refresh_ce

 

“Lui un giro nello spazio se l’è fatto eccome, tornando con un bottino che si intitola H3+. […].”

Il Fatto Quotidiano, intervista di Diletta Parlangeli del 3 marzo 2017

 

“Potenza del buon pop atomico, che rende felici senza motivi sensati.”

Vanity Fair, intervista di John Vignola – marzo 2017

 

“E’ un album musicalmente intenso […] ricco di suoni e sofisticate variazioni. Disco bellissimo, va detto.”

Il Manifesto, intervista di Stefano Crippa del 25 marzo 2017

 

“Un distillato di mille ricerche perse tra chiavi armoniche e parole appropriate, con quel tanto di elettronica che solleva dalla sedia […].”

Left, intervista di Tiziana Barillà del 4 marzo 2017

 

“[…]c’è davvero da rimanere affascinati – di più: rapiti – dall’abilità con cui Paolo Benvegnù crea una canzone d’autore dove un linguaggio espressivo attuale/moderno si lega in modo indissolubile a un respiro classico.”

BlowUp, recensione di Federico Guglielmi – marzo 2017

 

“Il risultato è un equilibrio perfetto tra parole e note.”

Mucchio, recensione di Davide Ferrario – marzo 2017

 

“Pensieri così profondi da mettere le verigini e da suggerire testi straordinariamente intensi e solenni e pretendere traiettorie melodiche di ampiezza galattica da parte dell’autore.”

Rockerilla, recensione di Elio Bussolino – marzo 2017

 

“Luce che traspare del tocco degli archi, dei fiati, dei pianoforti; e da quella voce intensa, profonda e unica cui non occorrono presentazioni.”

Rumore, recensione di Barbara Santi – marzo 2017

 

“Quegli spazi umani, troppo umani, in cui il collante tra gli esseri è fatto di ansie, desideri, odi, amori e vendette. Spazi che Benvegnù indica, descrive, mette in musica con una intensità quasi del tutto sconosciuta tra gli autori italiani: ogni ascolto di H3+ è nulla di più e nulla di meno di un dono.”

Repubblica.it, recensione di Carmine Saviano del 2 marzo 2017