PAOLO BENVEGNU’ – “H3+” TOUR + EVENTI SPECIALI : 07/04 SANTA MARIA A VICO (CE), 13/04 ROMA, 15/04 BRESCIA, 19/04 NAPOLI, 20/04 NAPOLI, 21/04 MILANO, 22/04 NAPOLI, 25/04 NAPOLI, 28/04 BOLOGNA, 29/04 TORINO, 05/05 FIRENZE, 12/05 SALERNO

3 Aprile 2017

Continua il tour nazionale di PAOLO BENVEGNU’ per la presentazione del nuovo straordinario disco di inediti dal titolo “H3+” (Woodworm Label). Il 13 marzo è uscito il primo singolo/video, “SE QUESTO SONO IO”.

Link al video di “SE QUESTO SONO IO” (regia di Fabio Capalbo):
https://youtu.be/m9m9Rl80XrA

Il calendario dei concerti, a cura di Locusta Booking, è in continuo aggiornamento.

TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO “H3+”
7-apr   Santa Maria a Vico (CE) – Smav
13-apr Roma  – Monk
15-apr Brescia – Latteria Molloy
21-apr Milano – Serraglio / doppio set con Angela Baraldi
28-apr Bologna – Locomotiv
29-apr Torino – Officine Corsare
5-mag  Firenze – Tender
12-mag Salerno – Modo

EVENTI SPECIALI
19–apr Napoli – MANN Paolo Benvegnù incontra Riccardo Sinigallia. Inizio ore 16.00
20-apr Napoli – MANN Schowcase di presentazione di H3+ acustico. Inizio ore 18.00
22-apr Napoli – MANN Paolo Benvegnù incontra Niccolò Fabi. Inizio ore 16.00
25-apr Napoli – MANN apertura al concerto di Cristiano De Andrè

A sola una settimana dall’uscita, “H3+” ha ricevuto i consensi di alcune tra le principali testate nazionali.

Rai News 24 ha presentato il disco “H3+” con un’intervista trasmessa il 22 marzo 2017:

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Paolo-Benvegnu-E-se-fossi-un-violino-Se-fossi-se-fossi-se-fossi-Chi-sarei-Cosa-sarei-5474df21-980f-493a-82f9-f7c88e51ccb5.html

 

Le canzoni dell’album “H3+” sono state trasmesse in anteprima a King Kong Radio 1 – un brano al giorno, dal 27 febbraio al 3 marzo.

 

“H3+” è stato presentato, con intervista e minilive, in tramissioni radio di qualità come:

King Kong Radio 1, il 3 marzo 2017

http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-c9fbc9ec-6e72-4f76-8bf2-1b7f093271d0.html

La Lingua Batte Radio 3, in onda il 12 marzo 2017

http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-b4ae1c75-15fb-4a77-8335-a1ab2f1ad734.html

In più, è stato presentato, con un’intervista, all’interno del Gr Radio 3 del 3 marzo 2017:

http://www.rai.it/dl/grr/edizioni/ContentItem-eb4a1e12-fd30-447e-ab81-904d7e0668cf.html?refresh_ce

 

“Lui un giro nello spazio se l’è fatto eccome, tornando con un bottino che si intitola H3+. […].”

Il Fatto Quotidiano, intervista di Diletta Parlangeli del 3 marzo 2017

 

“Potenza del buon pop atomico, che rende felici senza motivi sensati.”

Vanity Fair, intervista di John Vignola – marzo 2017

 

“E’ un album musicalmente intenso […] ricco di suoni e sofisticate variazioni. Disco bellissimo, va detto.”

Il Manifesto, intervista di Stefano Crippa del 25 marzo 2017

 

“Un distillato di mille ricerche perse tra chiavi armoniche e parole appropriate, con quel tanto di elettronica che solleva dalla sedia […].”

Left, intervista di Tiziana Barillà del 4 marzo 2017

 

“[…]c’è davvero da rimanere affascinati – di più: rapiti – dall’abilità con cui Paolo Benvegnù crea una canzone d’autore dove un linguaggio espressivo attuale/moderno si lega in modo indissolubile a un respiro classico.”

BlowUp, recensione di Federico Guglielmi – marzo 2017

 

“Il risultato è un equilibrio perfetto tra parole e note.”

Mucchio, recensione di Davide Ferrario – marzo 2017

 

“Pensieri così profondi da mettere le verigini e da suggerire testi straordinariamente intensi e solenni e pretendere traiettorie melodiche di ampiezza galattica da parte dell’autore.”

Rockerilla, recensione di Elio Bussolino – marzo 2017

 

“Luce che traspare del tocco degli archi, dei fiati, dei pianoforti; e da quella voce intensa, profonda e unica cui non occorrono presentazioni.”

Rumore, recensione di Barbara Santi – marzo 2017

 

“Quegli spazi umani, troppo umani, in cui il collante tra gli esseri è fatto di ansie, desideri, odi, amori e vendette. Spazi che Benvegnù indica, descrive, mette in musica con una intensità quasi del tutto sconosciuta tra gli autori italiani: ogni ascolto di H3+ è nulla di più e nulla di meno di un dono.”

Repubblica.it, recensione di Carmine Saviano del 2 marzo 2017