OFFLAGA DISCO PAX – E’ USCITO IL VIDEO DI “PARLO DA SOLO”

25 Maggio 2012

E’ uscito “Parlo da solo” il primo video tratto dall’album “Gioco di società” .

Soggetto e Regia: Luca Lumaca
Montaggio e color correction: Domenico Guidetti
Visual effects: Hello, Savants!

Ed eccola qui la Reggio Emilia degli OfflagaDiscoPax, il loro “Gioco di Società” divenuto protagonista attraverso le sue strade, i suoi luoghi e la sua memoria personale e collettiva evocata in molte delle canzoni e nell’artwork dell’album.
Strade e luoghi che si materializzano ora nel video attraverso il peregrinare incerto di un’automobile fuori produzione ma ancora perfettamente a suo agio  sull’asfalto di questa città. Una periferia come tante tra il grigio del cemento armato  e lo scarlatto di una carrozzeria scolorita dal tempo, mentre marciapiedi, caseggiati, ponti e rotonde assumono vita propria tra ciò che è normale e un effetto speciale.  
La vecchia Volvo “inutilmente bella” si aggira nel deserto rosso dei risentimenti,  mentre al volante tutto appare ordinato come un piano regolatore ben congegnato.
Nel frattempo la Volvo i cinesi se la sono comprata (marchio, fabbrica, tutto),  ma è solo un dettaglio

Guarda il video


Con il nuovo video parte il tour estivo

Inizia a giugno il tour estivo di “Gioco di Società”, terzo disco degli OfflagaDiscoPax, che hanno passato una primavera molto intensa nei club della penisola per presentare dal vivo il loro nuovo album, accolto con grande favore sia dal loro pubblico che dalla critica, non solo specializzata, caratterizzato dalle centinaia di spettatori che hanno accompagnato i primi venti concerti del tour, tenuti nel marzo e aprile scorso

Le date del tour

09/06 Pisa: Two Beaches
14/06 Roma: Supersanto’s – San Lorenzo Estate
15/06 Castelmaggiore (BO): Sputnik Music Festival
17/06 Segrate (MI): MiAmi – Magnolia
20/06 Trento: Università –  Studentato San Bartolameo
22/06 Pozzuoli (NA): Dejà vu
29/06 Acquaviva delle Fonti (BA): Oasi San Martino
05/07 Carpi (MO): Festa del PD
15/07 Arezzo: Arezzo Wave – Psycho Stage
28/07 Sesto San Giovanni (MI): Carroponte
26/08 Reggio Emilia: “Meeting people is easy” – Festa del PD