MEZZOSANGUE – “SUA CUIQUE PERSONA TOUR + HURRICANE TOURNAMENT”. GLI ULTIMI APPUNTAMENTI: 23/01 NAPOLI, 25/01 ROMA
In programma a Napoli e a Roma gli ultimi due appuntamenti per “SUA CUIQUE PERSONA TOUR” di MEZZOSANGUE, annunciato dal rapper insieme al progetto “HURRICANE TOURNAMENT”, del quale, durante ogni tappa del tour, si svolgono le live battle tra gli emergenti.
Prima di ogni concerto di Mezzosangue, infatti, si fronteggiano live con i propri brani alcuni dei rapper scelti fra le centinaia di proposte arrivate sul sito del contest www.progettohurricane.com.
Il nuovo progetto del rapper romano e il nuovo tour, dal titolo emblematico, partito lo scorso novembre, è composto da due parti.
“Sua Cuique persona” (tour) prende il nome da un quadro del ‘500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell’artificio scenico dell’artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato. E dunque ancora una volta, il live diventa un rito collettivo tra rime, sempre con piani di lettura diversi e una band dal sound formidabile.
“Hurricane Tournament”, invece, è la grande novità. Un progetto partito all’inizio di ottobre con un sito www.progettohurricane.com dove sono state aperte delle iscrizioni per partecipare alle selezioni per essere uno dei sei talenti – tre cantanti e tre produttori emergenti – che saranno inclusi nell’“Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana.
HURRICANE TOURNAMENT – IL CONTEST
Lo staff di Hurricane ha messo a disposizione dei cantanti candidati tre basi tra cui scegliere. Una volta uplodato il proprio brano e dopo la preselezione operata dallo staff, ad ogni tappa del tour vengono chiamati a fronteggiarsi sul palco i partecipanti, che si esibiscono in una live battle dentro un octagon (una gabbia da mma). Il vincitore della tappa si esibirà, insieme a tutti gli altri selezionati, alla battle finale in occasione del concerto di Roma del 25 gennaio 2020, ultima data del tour.
I tre produttori emergenti, invece, non parteciperanno alle live battle ma, durante la fase di selezione, hanno potuto proporre tre proprie basi da uplodare sul sito del contest. Le basi, una volta preselezionate, verranno inviate ai rapper affermati che decideranno su quale musica scrivere le proprie rime, per poi presentarle alla finale di Roma.