LUCA CAROCCI IN CONCERTO – LIAN CLUB – ROMA – SABATO 2 APRILE
LUCA CAROCCI sarà in concerto sabato 2 aprile al Lian Club, per un concerto nel quale il cantautore romano ripercorrerà il suo repertorio, dall’esordio di “Giovani Eroi”, passando per “Missili e Somari” e arrivando al nuovo disco “Serenata per chi è nervoso”. Nella band che lo accompagnerà sul palco RAMON CARABALLO ARMAS alle percussioni e tromba, MATTEO PEZZOLET al basso e MARCO FABI al piano elettrico Wurlitzer e cori.
Autore, musicista, produttore e compositore, Luca Carocci è un cantautore evocativo e mai scontato, la cui scrittura delicata e sognante si muove tra suoni caldi e avvolgenti.
Uscito il 15 ottobre 2021 per l’etichetta Fiori Rari, “Serenata per chi è nervoso” è interamente prodotto artisticamente da Carocci, in cui sono presenti le voci di Ilaria Graziano e Alessandro Pieravanti, e la partecipazione di musicisti come Roberto Angelini, José Ramon Caraballo Armas, Andrea Ruggiero.
Il disco è stato anticipato a giugno 2021 dal singolo e video “Ogni volta che dormo da sveglio” e lo scorso 7 marzo 2022 da “La parte di me”, brano contenuto nella colonna sonora del film “Va bene così” di Francesco Marioni (che cura anche la regia del videoclip della canzone), del quale Carocci ha curato tutta la colonna sonora.
Link al videoclip del brano “Ogni volta che dormo da sveglio”:
Link al videoclip de “La parte di me”, regia di Francesco Marioni: