LEPRE IN TOUR
LE DATE
14 gennaio – Roma – Auditorium Parco della Musica per Retape
18 gennaio – Cesena (FC) – Magazzino Parallelo
21 gennaio – Pisa – Lumiere
28 gennaio – Roma – Wishlist
02 febbraio – Terni – Fat Art
04 febbraio – S. Piero in bagno (FC) – Terme Club
24 febbraio – S. Benedetto del Tronto – Nadir NUOVA DATA
25 febbraio – Tolentino (MC) – Magma NUOVA DATA
04 marzo – Buja (UD) – Chinaski
10 marzo – Viareggio (LU) – Corsaro Rosso
14 aprile – Asti – Diavolo Rosso
15 aprile – Torino – Magazzini sul Po
Prosegue con nuove date il tour di LEPRE.
Dopo aver presentato l’ultimo singolo “Capannone” all’Auditorium Parco della musica di Roma nella rassegna ‘Retape’ curata da Ernesto Assante, Lepre torna dal vivo con una serie di nuovi appuntamenti in tutta la penisola, a partire dal prossimo 2 febbraio al Fat Art di Terni.
Batterista, cantante, percussionista, rumorista, Lorenzo Lemme è da tempo attivo nella scena musicale romana con il progetto LeSigarette e dal 2016 è batterista e membro stabile della band di Lucio Leoni.
Nel 2022 debutta con il progetto Lepre, pubblicando a maggio l’album “Malato”. Il disco è stato presentato in diverse trasmissioni di qualità tra cui Save the Date in onda su Rai5, Rai Radio2 Social Club in onda su Radio2 e in tv su Rai2, Rai Radio1 Music Club, Rai Radio2 Le Lunatiche, a Metropolis in diretta in homepage de La Repubblica. Anche il Tgr Lazio ha dedicato un servizio a Lepre e all’album “Malato”.
In occasione dell’uscita, Lepre è stato intervistato in numerose emittenti nazionali, regionali e locali, come Lattemiele, Radio Italia Anni ’60, Radio Rock, Radio Cusano, Radio Beckwith, Radio Venere, New Sound Level, Radio Sonica, Radio Delta 1 e moltissime altre, ottenendo ottimi riscontri anche da parte della stampa che gli ha dedicato interviste, recensioni e approfondimenti sulle pagine di magazine come Internazionale, Blow Up, Rumore e su diverse testate online quali Rockit, The Wom, SkyTg24, Tuttorock, Exitwell, Inside Music, Impatto Sonoro, Vez Magazine e molte altre.
Il 12 gennaio 2023 pubblica il nuovo singolo “Capannone”, un brano che canta la voglia di urlare e fare festa.
“CAPANNONE” – IL SINGOLO
“Una canzone per chi si agita – dichiara Lepre. Per chi resiste. Per chi si manifesta. Per chi fa quello che vuole e ne accetta le conseguenze. Forse c’è speranza”.
Con il suo immancabile anti-rock e i riff di chitarra che fanno da scheletro, “Capannone” lega la parte centrale del brano ad uno special che tocca sonorità Hyper Pop, accompagnato dall’utilizzo di effetti sulla voce e da una cassa dritta che ricorda proprio i bassi che risuonano nei sub di quelle feste libere e liberatorie di cui parla il testo.
Link al brano “Capannone”: https://orcd.co/capannone