LAURYYN: prosegue con nuove date il tour di “INTRO”
I CONCERTI
20.04 Noha (LE) – Music Tales @Arci Levèra in solo
23.05 Bologna – Sghetto Club
24.05 Milano – MI AMI Festival @Circolo Magnolia
06.07 Canegrate (MI) – Ul Caminett’ w/ RBSN
11.07 Roma – Rassegna Parco Appio – opening Davide Shorty NUOVA DATA
24.07 Trevi (PG) – Villa Fabri – Festival Suoni Controvento
01.08 Alghero – ABBABULA FESTIBAL @Lo Quarter – opening Daniela Pes NUOVA DATA
19.08 Putignano (BA) – Farm Festival – opening Lucio Corsi NUOVA DATA
Giovane e talentuosa cantautrice Neo Soul, Lauryyn si è distinta sin da subito per le atmosfere evocative dei suoi brani, capaci di fondere influenze R&B, jazz ed elettroniche sperimentali con testi profondi e contemporanei. Oggi è impegnata nel tour di presentazione di “Intro”, il suo EP d’esordio, pubblicato il 23 giugno 2023 da Sun Village Records e accolto con interesse dalla critica.
Dal suo debutto discografico, Lauryyn ha calcato i palchi di alcuni tra i più importanti club e festival italiani, come il Tagghiate Urban Fest in apertura a Venerus, la rassegna Retape, ideata da Ernesto Assante, all’Auditorium Parco della Musica, il “CBCR”, organizzato da Rockit, e il MI AMI, accanto ad artisti come Colapesce&Dimartino, Marco Castello, Tre Allegri Ragazzi Morti, Daniela Pes e tanti altri. Il suo sound maturo e penetrante ha conquistato un pubblico sempre più ampio anche al di fuori del panorama musicale, portando due dei suoi brani, “Mi piace” e “Liar”, a far parte della colonna sonora di altrettanti episodi dell’ultima stagione di Skam Italia. Ad aprile 2024, inoltre, si è esibita al The Bowery Electric, live music club di New York.
L’EP “Intro” è stato presentato in trasmissioni come Radio2 Social Club, in onda su Rai Radio2 e Rai 2, Rai News 24, Radio Rai 3 La lingua batte, Radio Popolare Network e in numerose emittenti radiofoniche in tutta Italia, tra cui Radio Cusano, Radio Magenta, Idearadio, Radio Cantù, Radio Beckwith, Radio Medimex, Radio Panorama, RID96.8, Radio Idea, Radio Città Aperta e molte altre.
L’EP è stato anticipato da “Se dovessi scrivere di te” e da “Cambio di scena” che ha ottenuto diversi passaggi radio su network nazionali, come Rai Radio 2 e Radio Capital, selezionato dalle principali playlist editoriali dei digital store, conquistando anche la cover della playlist ‘Anima R&B’ di Spotify.
Il disco è stato inserito tra i 50 dischi più belli del 2023 da Rockit ricevendo diversi approfondimenti e recensioni su testate come Internazionale, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Mescalina, Le Rane e molti altri.
HANNO SCRITTO DI “INTRO” DI LAURYYN
“Brani come Stanotte lasciano intuire un talento per la rarefazione e una costruzione intima che può dare risultati notevoli, ma nell’ep ci sono anche spunti verso la direzione di un pop più riconoscibile e pronto a essere compresso in soluzioni massificate. Ovunque sceglierà di andare, Lauryyn andrà bene.”
Internazionale, recensione 7 luglio 2023 di Claudia Durastanti
“Lauryyn esordisce con un ep che ci porta dalla tristezza al romanticismo passando per il nu soul, con un finale inaspettato. Intro è un viaggio negli abissi più cupi che accomunano la sua generazione. Ma è anche altro. Tastiere, qualche synth e una batteria, tutto il resto è voce. Una voce che canta testi corti ed ermetici, da riascoltare e smontare per riuscire a comprenderne il significato.”
Rockit, recensione del 23 giugno 2023 di Martino Fiumi
“è già chiaro che è una stellina brilla forte. E sì, l’ep è tutt’altro che “facile”. I pezzi sono contrasti di emozioni, un salto nel vuoto che ogni volta ci può farà piangere come ballare al tempo della tastiera. Lauryyn mescola tutto insieme, ha una grande voce e scrive molto bene, con un approccio nu soul e molto contemporaneo. Attenti a questa ragazza.”
Rockit, articolo “I 50 dischi più belli del 2023” del 22 dicembre di Dario Falcini e Vittorio Comand
Vai all’estratto completo di rassegna stampa: https://www.bigtimeweb.it/hanno-scritto-di-intro-di-lauryyn/
Link del videoclip su Youtube del brano “Se dovessi scrivere di te”: https://youtu.be/xMyCsrqNvGk
Multilink per l’ascolto del disco “Intro”: https://bfan.link/intro-lauryyn