LA MUNICIPAL – LE NOSTRE GUERRE PERDUTE
“LE NOSTRE GUERRE PERDUTE”
Il primo disco de La Municipàl
(La Rivolta Records / distr. Self/MadeinEtaly)
Esce il 13 maggio in anteprima su ITunes e il 27 maggio nei negozi di dischi il disco d’esordio de LA MUNICIPÀL, duo salentino composto da Carmine Tundo e Isabella Tundo. L’album è il frutto di un’intensa ricerca artistica e arriva dopo un raffinato lavoro di fidelizzazione, che ha dato grande visibilità e credibilità al progetto: dal 2014, La Municipàl ha messo in rete una collezione di video autoprodotti, splendida anticipazione di alcuni singoli contenuti nel disco.
“Le nostre guerre perdute” è una raccolta di storie, tutte basate sulle conflittualità tipiche di una relazione e sulla difficoltà di vivere se stessi in maniera serena. Il disco racchiude dodici bollettini di guerra: sullo sfondo stazioni, vie del centro e i peggiori bar della provincia. A parlare, i propri fantasmi interiori, intenti a banchettare allegramente.
“Le nostre guerre perdute” è un viaggio intimo, un mettersi a nudo, un estrarre i denti allentati per lasciare il posto a quelli nuovi, è un coming out esistenziale. Racconta quell’arco di tempo che va dai 20 ai 30 anni: le insicurezze, le scelte da compiere e quel futuro che va costruito.
La copertina ritrae l’incomunicabilità, l’essere vicini ma non capirsi, il sentirsi ma non vedersi, perché quando si ama qualcuno e si comprende che non esiste un futuro, si vive in una sorta di bolla temporale e spaziale.
“Amarsi e guardandosi negli occhi / capire che non esiste un futuro”
Il disco è scritto e prodotto da Carmine Tundo, mentre la produzione esecutiva è di Paolo Del Vitto. E’ stato registrato presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi (Lecce) e Discographia Clandestina.
TRACKLIST di “LE NOSTRE GUERRE PERDUTE”
1) Lettera dalla provincia leccese
2) Discografica Milano
3) George (il mio ex penfriend)
4) L’universitaria fuori sede
5) 30 febbraio
6) Le ferie di metà settembre
7) Valentina Nappi
8) L’accademia delle belle arti
9) Via Coramari
10) Il mercante di occhi
11) Se potessi ti salverei dalla fine del mondo
12) Caviglie stanche *unplugged version
PUGLIA SOUNDS RECORD 2016
REGIONE PUGLIA – FSC 2007/2013 Investiamo nel vostro futuro