JOE BARBIERI: LA PARTENZA DEL TOUR, IL LANCIO DEL VIDEOCLIP E IL GIAPPONE

6 Aprile 2012

Con l’uscita del suo nuovo album ancora calda, Joe Barbieri lancia il primo video estratto da Respiro.

Il brano scelto per essere raccontato con le immagini è lo stesso “Zenzero e Cannella” attualmente anche in rotazione radiofonica. Il clip – affidato alla regia di Giacomo Triglia è un corto, nel quale i due protagonisti si incontrano in dimensioni “altre” una volta immersi nelle loro rispettive vasche da bagno.

Contestualmente all’uscita del video Barbieri si prepara alla partenza del tour; i primi quattro concerti che vedranno eseguite dal vivo le canzoni di “Respiro” sono quelli del 14 aprile a Bari (Teatro Forma), del 16 aprile a Napoli (Teatro Diana), del 19 aprile a Milano (Salumeria della Musica) e del 9 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica); questi ultimi due inframmezzati da alcuni show a Tokyo (dal 26 al 29), a supporto dell’uscita giapponese di “Respiro” avvenuta lo scorso 4 aprile.

Guarda il video di Zenzero e Cannella