INIT – ROMA – MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO – CHURCH OF MISERY – OPENING ACT: Black Rainbows
29 Gennaio 2014

INIT
Via della Stazione Tuscolana, 133 – Roma
Mercoledi 5 Febbraio 2013 | Ore 21.30
CHURCH OF MISERY
Opening Act: BLACK RAINBOWS
Ingresso 10eu
I doomsters giapponesi CHURCH OF MISERY dopo la recente uscita del loro sesto full-lenght “The Kingdom Scum”, faranno tappa all’Init per un concerto imperdibile per gli amanti del genere, delle sonorità scure e della psichedelia. Prima di loro sul palco il power trio Black Rainbows
I Church of Misery sono una band doom metal di Tokyo, Giappone, fondata nel 1995. Lo stile della band richiama le sonorità dei Black Sabbath ed una certa commistione fra doom metal e rock psichedelico. Come i death metaller Macabre, molti dei loro brani trattano di serial killer violenza e ribellione. Dopo alcune produzioni con piccole etichette indipendenti, la Man’s Ruin Records produsse l’EP Murder Company che permise l’incontro fra la band e la Southern Lord Records, label che produsse il primo LP del gruppo Master of Brutality. Nel 2004 i Church of Misery realizzarono il loro secondo full length intitolato The Second Coming. Nello stesso anno la Leafhound Records realizzò una compilation dei loro primi lavori discografici. Nel 2006 hanno partecipato ad alcuni split album con i Sourvein ed i Dear Creak; sempre nel 2006 hanno prodotto due DVD dal vivo. A seguire sono state tantissime le pubblicazioni tra nuovi album, live session e split. Tra questi ricordiamo le pubblicazioni di Vol. 1 (2007). House of Unholy (2009) e Sonic Flower (2011) fino all’ultimo “The Kingdom Scum” uscito nel marzo 2013
BLACK RAINBOWS
Power trio di heavy psych, stoner e rock n’ roll, attivi dal 2005. Contano alle spalle piu di duecento concerti la maggior parte dei quali in Europa, hanno visitato anche USA e Russia condividendo il palco con bands come Airbourne, Nebula, Karma to Burn, Fatso Jetson, Witchcraft, Dead Meadow, Black Mountain. Ormai una certezza nel panorama italiano e forse di piu in quello internazionale, sono da poco usciti con un EP “Holy Moon” che ha riscosso ancora una volta un notevole successo per gli amanti del genere. quest’ anno li vedremo come unici testimonial italici ad entrambi i Desert Fest a Berlino e Londra
PROSSIMI CONCERTI:
Giovedi 6 Febbraio 2013 | Ore 21.30
TV GHOST
Ingresso 8eu
