IL MURO DEL CANTO IN ANTEPRIMA SU ROCKIT IL DOCUMENTARIO SULL’ULTIMO TOUR

13 Novembre 2014

rockit home page

rockit home page

La band in occasione delle nuove date esce con un vero e proprio “Road Movie” in anteprima su Rockit.

GUARDA QUI IL VIDEO 

http://www.rockit.it/Ilmurodelcanto/video/ancora-ridi-tour-il-documentario/18612

Il regista Daniele Martinis di Mezcla Production ha seguito il gruppo in alcune date dell’estate scorsa riprendendo i momenti privati e quelli pubblici, dalle ore di furgone ai dialoghi rubati nei camerini ad alcune pillole delle band durante le esibizioni live.

Nel breve documentario compaiono anche alcuni compagni di viaggio de il Muro del canto,  da Chef Rubio a Militant A di Assalti Frontali.

Le ambientazioni sono molteplici, dalle piazze salentine all’Umbria Folk Festival di Orvieto, 6 tappe e altrettanti live che mettono Il Muro del Canto a nudo e mostrano la grande carica live del sestetto.

 

PROSSIMI CONCERTI DEL MURO DEL CANTO

VENERDI 14 NOVEMBRE – MILANO – ARCI BELLEZZA

GIOVEDI 27 NOVEMBRE – FIRENZE – TENDER CLUB

VENERDI 12 DICEMBRE – GENOVA – LSOA BURIDDA

SABATO 13 DICEMBRE – TORINO – CSOA GABRIO

Il Muro del Canto porterà le storie contenute nei suoi dischi “L’ammazzasette” (2102)  e “Ancora Ridi” (2013). Le stesse storie che stanno girando il paese grazie al crescente seguito della band capitolina.

Crescente seguito testimoniato anche dai servizi televisivi a loro dedicati su tutti e tre i Tg Rai:

servizio TG1 “ I Suoni di Roma “ (del 30/3/14)

https://www.youtube.com/watch?v=HR8lR1eUqwM

servizio del TG3 Buongiorno Regione (del 26/3/14)

https://www.youtube.com/watch?v=FS91ZcG7w_Y

servizio del TG2 Si Viaggiare , utilizza le musiche de Il Muro del Canto (del 3/1/14)

https://www.youtube.com/watch?v=Mierbp-9T1U