HANNO SCRITTO DI “INTRO” DI LAURYYN
Pubblicato il 23 giugno 2023 da Sun Village Records, “Intro” è stato presentato in radio e in televisione a Radio2 Social Club, in onda su Rai Radio2 e Rai 2, Rai News 24, Radio Rai 3 La lingua batte, Radio Popolare Network, Radio Cusano, Radio Magenta, Idearadio, Radio Cantù, Radio Beckwith, Radio Medimex, Radio Panorama, RID96.8, Radio Idea, Radio Città Aperta e molte altre.
L’EP è stato anticipato dal singolo “Cambio di scena” che ha ottenuto diversi passaggi radio su network nazionali, come Rai Radio 2 e Radio Capital, ed è entrato nelle principali playlist editoriali dei digital store, conquistando anche la cover della playlist ‘Anima R&B’ di Spotify.
Accolto positivamente dalla stampa, il disco è stato inserito tra i 50 dischi più belli del 2023 da Rockit ricevendo diversi approfondimenti e recensioni su testate, magazine musicali e community online come Internazionale, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica (ed. Bari), Mescalina, Le Rane e molti altri.
“Brani come Stanotte lasciano intuire un talento per la rarefazione e una costruzione intima che può dare risultati notevoli, ma nell’ep ci sono anche spunti verso la direzione di un pop più riconoscibile e pronto a essere compresso in soluzioni massificate. Ovunque sceglierà di andare, Lauryyn andrà bene.”
Internazionale, recensione 7 luglio 2023 di Claudia Durastanti
“Lauryyn esordisce con un ep che ci porta dalla tristezza al romanticismo passando per il nu soul, con un finale inaspettato. Intro è un viaggio negli abissi più cupi che accomunano la sua generazione. Ma è anche altro. […] Tastiere, qualche synth e una batteria, tutto il resto è voce. Una voce che canta testi corti ed ermetici, da riascoltare e smontare per riuscire a comprenderne il significato.”
Rockit, recensione del 23 giugno 2023 di Martino Fiumi
“[…] è già chiaro che è una stellina brilla forte. E sì, l’ep è tutt’altro che “facile”. I pezzi sono contrasti di emozioni, un salto nel vuoto che ogni volta ci può farà piangere come ballare al tempo della tastiera. Lauryyn mescola tutto insieme, ha una grande voce e scrive molto bene, con un approccio nu soul e molto contemporaneo. Attenti a questa ragazza.”
Rockit, articolo “I 50 dischi più belli del 2023” del 22 dicembre di Dario Falcini e Vittorio Comand
“Intro non è solo un disco, ma un vero e proprio viaggio salvifico nelle proprie emozioni, in sé stessi e nella propria emotività; un viaggio che acquista ragione d’essere solo nel momento in cui rende diversi (o migliori) e Lauryyn, con questo lavoro, ci riesce alla perfezione.”
Mescalina, recensione del 18 agosto 2023 di Roberta Matticola
“Lauryyn mette a frutto molti talenti in un ep breve ma significativo. Il modo di cantare, che pure è perfettamente aderente al contemporaneo, mi lascia un po’ perplesso, ma ne posso intuire la portata espressiva, che si complementa bene con sonorità particolarmente sognanti.”
TRAKS, recensione del 6 luglio 2023 di Fabio Alcini
“Lauryyn, una ventata di ossigeno sonoro per la scena R&B e Nu Soul italiana. […] INTRO è un EP che ci fa respirare diverse emozioni, stati d’animo e dubbi, tutti però accompagnati dalla consapevolezza di starli attraversando.”
Le Rane, intervista dell’8 gennaio 2024 di Marzia Presta