FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – ESCE IL 3 FEBBRAIO IL NUOVO DISCO “FORSE NON E’ LA FELICITA'” + ANNUNCIATI GLI SHOWCASE DI PRESENTAZIONE, CHE SI AGGIUNGONO ALLE DATE TOUR

1 Febbraio 2017

“FORSE NON E’ LA FELICITA’”

IL NUOVO DISCO DEI

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

(Woodworm/distr. Audioglobe)

data di uscita: 3 febbraio 2017

FORSE NON E’ LA FELICITA’ INSTORE

 

gio. 2 febbraio ore 18:00

MILANO: SANTERIA PALADINI 8, Via Privata Ettore Paladini, 8

Moderatore: Niccolò Vecchia

ven. 3 febbraio ore 18:00

TORINO: GRAVITY RECORDS, Via Luigi Tarino, 7

Moderatore: Claudio Petronella

 

sab. 4 febbraio ore 21:00

PERUGIA: T-Trane Record Store, Borgo XX Giugno, 44

Moderatore: Luca Benni

 

mer. 8 feb ore 18:30

BOLOGNA: DISCO D’ORO BOLOGNA, Via Galliera, 23

Moderatore: Francesco Locane

gio. 9 febbraio ore 18:00

FIRENZE: GALLERIA DEL DISCO, Sottopassaggio Stazione, Piazza della Stazione 14

Moderatore: Fulvio Paloscia

ven. 10 febbraio ore 18:30

ROMA: NA COSETTA, Via Ettore Giovenale, 54/A

Moderatore: Federico Guglielmi

 

“FORSE NON E’ LA FELICITA’” TOUR

04-mar Arezzo Karemaski

10-mar Santa Maria Vico (CE) Smav

11-mar Sant’Egidio alla Vibrata (TE) Paladejavu

18-mar Milano Alcatraz

25-mar Roma Monk

31-mar Torino Hiroshima mon amour

01-apr Bologna Locomotiv

07-apr Roncade (TV) New Age

08-apr Firenze Flog

14-apr Cagliari Fabrik

21-apr Sommacampagna(VR) Emporio Malkovich

22-apr Perugia Urban

25-apr Genova Supernova

28-apr Bari Demodé

 

Forse non è la felicità” è il disco più complesso e audace dei Fast Animals And Slow Kids, perché nato in assoluta libertà espressiva. Energico e penetrante, acuto e talvolta feroce, sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta schietta alle rivoluzioni e ai disordini che la vita impone.

 

“Forse non è la felicità” è stato anticipato dai singoli/video “Annabelle” e “Forse non è la felicità”.

Link al video di “Annabelle”:

https://youtu.be/QRz7b97bxZI

Link al video di “Forse non è la felicità”:

https://www.youtube.com/watch?v=7Lg5Y5wSmE4

 

Dietro la composizione c’è l’obiettivo di individuare e assorbire quegli stimoli – musicali, sociali o culturali – che, pur facendo parte della nostra quotidianità, rimangono inosservati e inascoltati. Musicalmente parlando, si passa da canzoni che sembrano colonne sonore di film sulle proteste sociali in Inghilterra a pezzi basati su strutture particolari tipiche degli anni ’70; si va dal morbido suono dei vecchi vinili alla svogliatezza e stanchezza delle band lo-fi di inizio anni ’90.

Questo tipo di contaminazione, meravigliosamente libera, si nota anche nei testi. I Fast Animals And Slow Kids hanno tradotto in musica esperienze, appunti, ricordi e sensazioni: ci sono i viaggi in macchina di notte di ritorno da un concerto, le passeggiate nel parco sotto casa, il risveglio inaspettato davanti ad un lago, le lacrime regalate allo schermo inerte di un computer, lo stupore davanti ad una quercia stanca ma imponente che sovrasta lo spettacolo del Turnagain Arm in Alaska.

I Fast Animals tornano con la loro incontenibile energia, dopo lo straordinario “Alaska Tour” che si è chiuso con sei sold out e 2.800 paganti all’ultimo concerto, il 6 febbraio 2016 all’Alcatraz di Milano.

 

I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS PARLANO DI “FORSE NON E’ LA FELICITA’”

“I primi mesi successivi al tour di Alaska li abbiamo passati a chiederci se la nostra musica avesse un limite, ad interrogarci su ciò che la nostra band sarebbe potuta, o peggio ancora, sarebbe dovuta diventare. La risposta era molto più facile di quello che potevamo aspettarci: stappare una birra e tornare in sala prove.

Quando l’abbiamo capito, tutto è diventato limpido; abbiamo riordinato le idee e abbiamo semplicemente suonato insieme, come sempre abbiamo fatto, fregandocene delle aspettative di chiunque e tenendo conto solo di ciò che ci aspettavamo da noi stessi.

In questi mesi di saletta, sudore, scazzi, creatività, impegno e leggerezza, in questi mesi in cui siamo tornati ad essere solamente quattro amici che fanno musica insieme, abbiamo forse veramente capito, per la prima volta, che la felicità per i Fast Animals and Slow Kids non è fare i concerti nei palazzetti, non è azzeccare il singolo giusto e passare nelle radio, non è avere un milione di visualizzazioni su Youtube; ciò che realmente ci rende felici è vederci alle otto di sera a casa di Aimone, ridere per un po’, scendere nella nostra sala prove, sperando che non si sia allagata di nuovo, ed infine suonare fino a quando il vicinato ce lo permette.

Da questo clima è quindi nato il disco che probabilmente è il più libero e spontaneo che abbiamo mai realizzato finora. Se i dischi precedenti erano pensati come un’unica canzone lunghissima, “Forse non è la felicità” è la risultante delle mille influenze e mille stimoli che abbiamo captato negli anni e che speriamo di esser riusciti a fondere in qualcosa di riconoscibile e personale”

 

TRACKLIST:

01 Asteroide

02 Giorni di gloria

03 Tenera età

04 Annabelle

05 Fiumi di corpi

06 Montana

07 Capire un errore

08 11 giugno

09 Ignoranza

10 Giovane

11 Forse non è la felicità

 

 

 

CREDITI:

I Fast Animals and Slow Kids sono (e sempre saranno) Aimone, Alessandro, Jacopo e Alessio.

Forse non è la felicità è stato registrato tra settembre e ottobre del 2016 al “Macchione Studio” di Binami (Castiglion del Lago) da Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti; è stato prodotto e mixato da Jacopo Gigliotti e Andrea Marmorini (Anubi Produzioni) e dai Fast Animals and Slow Kids, con l’aiuto di Marco Romanelli presso il The Garage Studio di Fabrizio Vanni; è stato infine masterizzato da John Davis presso il Metropolis Studio di Londra.

Concept grafico di Iacopo Gradassi, Foto di Alessio Albi

Tutte le canzoni sono state scritte dai Fast Animals and Slow Kids. Hanno suonato in studio anche Francesco Chimenti e Nicola Manzan.

 

 

 

Sito web: www.fask.it

Label & Management: woodwormusic@gmail.com – www.woodworm-music.com

Distribuzione: info@audioglobe.it – www.audioglobe.it

Ufficio stampa : pressoff@bigtimeweb.mywp.it – www.bigtimeweb.it

Booking: fask@locusta.net – www.locusta.net