ESTRATTO DI RASSEGNA STAMPA DEL DISCO “LA VALIGIA CON LE SCARPE”

CASSANDRA HA PRESENTATO “LA VALIGIA CON LE SCARPE” A:
RADIO 2 – WAKE UP REVOLUTION – LIVE + INTERVISTA il 23 Marzo 2014
http://www.wakeuprevolution.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-b074f80a-1549-41f4-af59-9ca721cf1985.html
RAI NEWS24 – intervista 24 marzo 2014
ISORADIO RAI – intervista 11 aprile 2014
Guarda il video di “Adesso posso dirti (Fottiti)” in esclusiva su Repubblica.it
ESTRATTO DI RASSEGNA STAMPA DEL DISCO
“LA VALIGIA CON LE SCARPE” di CASSANDRA RAFFAELE
Cantautrice siciliana, suona l’ukulele, la chitarra e la batteria. Ha un curriculum musicale di tutto rispetto e una bellissima presenza. La voce di Cassandra dal vivo è già un bellissimo strumento.
L’ESPRESSO Blog – 14 Gennaio 2014 – Giuliano Girlando
La cantora che mischia i Beatles alla pasta di mandorle.
LA SICILIA – 13 Marzo 2014 – Leonardo Lodato
Con il suo cd d’esordio conferma di vivere con gioia e appassionatamente il sound indie-folk che esprime con accenti swingati, suoni elettrici e ipnotici senza mai abbandonare il ritimo accentato e il suono tropicale.
LA NAZIONE – 7 Febbraio 2014
Cassandra suona l’ukulele, la chitarra e la batteria, ha una voce duttile che può essere soffice o graffiante.
LA REPUBBLICA/MILANO – 22 Gennaio 2014
Nella sua musica la lezione della scuola cantautorale genovese è evidente, complice una gradevole matrice vintage, una certa propensione all’orecchiabilità e persino all’irriverenza. Si arriva alla fine del disco con la sensazione di aver ascoltato qualcosa di originale e per nulla banale.
IL CORRIERE MERCANTILE – 30 Gennaio 2014 – Francesco Casuscelli
Cassandra Raffaele è riuscita a creare un gioiello sonoro, un album da custodire, fragile ma nello stesso tempo potente. Il suo album di debutto “La valigia con le scarpe” è sopra le righe, anzi sopra le nuvole.
SEESOUND – 10 Marzo 2014 – Ilaria Tarricone
Fin dal brevissimo benvenuto nella prima traccia si stabilisce l’atmosfera intima, e subito si percepisce l’approccio vintage, quello di tanto easy listening moderno che fa l’occhiolino a sonorità jazz e swing, molto caldo ed elegante, con campanelli e ottoni che sanno di certa musica francese.
LOUDVISION – 10 Giugno 2014 – Angelica Vianello
Un disco, dunque, che non vuole essere perfetto, perché perfetto (fortunatamente) non è…ma sembra voler inseguire i sogni visionari di una nascente poetessa che, tra le sue ciclotimie narrative, arriva a raccontare sogni e verità.
MUSIC ON TNT – 5 Giugno 2014 – Loris Gualdi
Inoltre Cassandra Raffaele è stata trasmessa e intervistata sulle seguenti testate radiofoniche:
Radio Rete Sicilia – Radio Città Futura – Radio Città Aperta – Radio Volcri – Radio Zammu – Radio Lab – Radio Street Messina – Radio Alcamo Centrale – Radio Pianeta – Radio Hinterland – Radio Gold – Radio Galileo – Radio Libera Bisignano – Radio Base Venezia – Mep Radio – Radio Fragola – Radio Città Benevento – Radio Kairos Bologna – Radio Capodistria – Radio Time – Mondo Radio Tuttifrutti –
Radio Punto Pisa – Radio Fujiko – Radio Flash Sicilia – Radio Centrale Sicilia –– Radio Antenna Esse – Radio Onda D’urto – Radio Popolare Roma – Contatto Radio – Radio Manà Manà – Radio Ara Lussemburgo – Radio Studio Centrale – Mondoradio Tutti Frutti – Radio Insieme – Radio Nuova Inblu – Radio Studio Centrale