ESCE OGGI 17 GENNAIO “NELLA TESTA DELLO SCEMO” IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DI DANJLO
Disponibile da oggi 17 gennaio “Nella testa dello Scemo” il nuovo singolo di DANJLO, brano che anticipa la pubblicazione, a fine marzo, del suo terzo album.
Link per ascoltare il brano: https://bfan.link/nella-testa-dello-scemo
DANJLO, pseudonimo di Danilo Turco, è produttore, autore, compositore, sound designer, regista, con una carriera iniziata precocemente e che lo ha fatto conoscere come uno dei più eclettici e talentuosi artisti della sua generazione. Dalla sua partecipazione come sound designer al collettivo The Jackal dove, a soli 19 anni, ha dato un contributo fondamentale nella creazione dell’immaginario artistico che li ha resi famosi, alla scrittura per gli Almamegretta, per i quali ha scritto e composto alcuni brani contenuti in “Senghe” ultimo album (2022) della band napoletana, (suo il primo singolo estratto “Figlio” del quale ha curato anche l’ideazione e la regia del video e la regia del video di “Make it Work”, seconda traccia estratta dall’album), DANJLO è passato attraverso collaborazioni che a vario titolo lo hanno visto partecipe a progetti con Cirque Du Soleil, Frank Matano, Le Iene, Management (ex Management del Dolore Post operatorio).
Su “Nella Testa Dello Scemo” Danjlo afferma: Siamo in una palette di colori fatta di terra, ruggine, spazi desolati, luci alogene, valvole, vecchi computer, palazzi abbandonati, rame. Un mondo in cui la Rete si è spenta e rimangono solo le cose organiche. Nella Testa dello Scemo rivela il concept del disco basato sul punto di vista di vari personaggi. Il primo è il protagonista perfetto di questo mondo post anni zero, in cui la robotica ha fallito, e i cervelli umani hanno perso l’abitudine a pensare, a capire.
Il singolo è accompagnato da un video minimale e live dalla chiara connotazione rock:
Link per vedere il video di “Nella testa dello Scemo”:
Il brano, così come parte del materiale inedito del prossimo album, verrà presentato per la prima volta dal vivo a Napoli giovedì 19 gennaio con un concerto all’Auditorium Novecento, un luogo storico, negli studi che furono della Phonotype Records, prima etichetta discografica fondata in Europa nel 1901.
Giovedì 19 Gennaio – Auditorium Novecento
Via Enrico de Marinis, 4 Napoli – Ore 21,30 – ingresso gratuito
Formazione live:
Danilo Turco – Voce
Carmine Bdog Landolfi – batteria
Dimitri Tetta – synth
Eduardo Mazza – chitarra
Enzo De Lucia – chitarra