ESCE OGGI 14 MAGGIO “AURORA BOREALIS” NUOVO BRANO PER MANUEL ZITO IL PIANISTA DA 10 MILIONI DI STREAM
Esce oggi 14 maggio “Aurora Borealis”, secondo suggestivo brano del pianista napoletano MANUEL ZITO, che anticipa l’uscita del suo nuovo Ep il prossimo 4 giugno.
“Mentre scrivevo questo pezzo ho pensato all’emozione della visione dell’Aurora Boreale, una delle esperienze più incredibili mai vissute” racconta Zito a proposito di Aurora Borealis “Quattro anni fa, quando ero in Islanda, ho avuto la fortuna di potervi assistere. Una meraviglia della natura che riempie gli occhi, la mente e il cuore”.
Link per l’ascolto del brano su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=oEhoqOJxDvI
Compositore dai numeri straordinari, Zito si è fatto conoscere, a partire dal 2019, grazie all’exploit su Spotify del suo brano “Ann’s Lullaby” che ha totalizzato ad oggi oltre 4 milioni di ascolti; complessivamente le sue composizioni sono vicine ai 10 milioni di stream, caso piuttosto raro per un artista di musica strumentale contemporanea.
HANNO SCRITTO DI MANUEL ZITO:
“Fernweh” stuzzica per gli arrangiamenti (vari e coinvolgenti) e per la sua empatia discreta: si prende cura dell’ascoltatore sin dalle prime battute ma non lo guida, semmai lo accompagna lungo la scaletta, un po’ come l’amico discreto che sta un passo indietro e spera di vederti imboccare la strada giusta (Distopic.it)
Con la sola forza del suo pianoforte Manuel Zito si è fatto conoscere oltre confine rientrando subito tra le migliori selezioni di musica Modern Classical. Fernweh unisce gli standard pianistici all’elettronica portando questo genere in un tempo a noi più vicino, ed al contempo avvicinando molti profani ad un universo musicale inesplorato (insidemusic.it)
La prima opera “Fernweh” porta l’ascoltatore in un emozionante viaggio nel genere della Modern Classical, con tutte le sue sfaccettature malinconiche. (gezeitenstrom.weebly.com)