ESCE IL NUOVO SINGOLO E IL NUOVO VIDEO DI MASSARONI PIANOFORTI – “CARLO (IL PASSATO E’ PASSATO)” (2014 – ETICHETTA: MUSICRAISER / DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL)
ESCE IL NUOVO SINGOLO E IL NUOVO VIDEO DI
MASSARONI PIANOFORTI – “CARLO (IL PASSATO E’ PASSATO)”
(2014 – ETICHETTA: MUSICRAISER / DISTRIBUZIONE: UNIVERSAL)
Il 7 Gennaio 2015 esce il nuovo singolo e il nuovo video di MASSARONI PIANOFORTI, dal titolo “CARLO (IL PASSATO E’ PASSATO”) in esclusiva su ROCKIT.IT ed è visibile a questo link:
http://www.rockit.it/massaronipianoforti/video/carlo/19156
E’ stato uno degli artisti rivelazione del 2014, con importanti riconoscimenti come quello di “KEEPON Best”, che lo inserisce fra i migliori live dell’anno, ROCKIT che lo segnala come uno dei nomi più interessanti e convincenti del 2014, e il PREMIO TENCO 2014, che lo inserisce nel novero dei candidati alle Targhe Tenco 2014, categoria Canzone Singola, proprio con il brano “Carlo”.
Il 2015 lo vede subito impegnato nella pubblicazione del nuovissimo video, arricchito dai cameo di GIOVANNI GULINO, cantante dei Marta sui Tubi, DENTE, ALESSIO BERTALLOT, CESARE MALFATTI dei La Crus.
“Carlo” è molto più di una canzone, è reale, è una storia, è vita vissuta, è un inno all’amicizia ,è contagiosa, è liberatoria.
Dice Massaroni Pianoforti del video:
“In quel periodo abitavoin un garage che sarcasticamente avevo ribattezzato Moncolocale. Alle 5 del mattino sento suonare il citofono o meglio, tutti i citofoni del condominio in cui alloggiavo. Fuori, un ragazzo che gridava “Carloooooo” prendendo a calci il cancello e scuotendolo per farsi sentire. Era in evidente stato di ebbrezza e i condomini incominciavano a spazientirsi minacciando di chiamare le autorità se non l’avesse piantata di fare tutto quel baccano. Bene, quel “Caaaarlo” da quel giorno non se ne andò più via dalla mia testa e suonava già come un Incipit per raccontarne una storia tutta sua”
CREDITI TECNICI DEL VIDEO:
Regia, dop, edit, post: FRANCESCO COLLINELLI
Produzione: DAVIDE“il dEbE” DEBENEDETTI per Monkey Factory
Trucco: ARIANNA MARCHIANÒ
Aiuto regia: VINCENZO RICCHIUTO e ALICE DEMONTIS
Aiuto dop e 2 telecamera: Tommaso Brillo
Con la gentile partecipazione di Giovanni Gulino (Marta sui tubi), Giuseppe Peveri (Dente), Alessio Bertallot, Cesare Malfatti (La Crus), Davide Debenedetti (Egokid), e con Andrea e Gianluca Massaroni, Romina Spalla, Elizabeta Atanasova, Stefano Grigoli.
Un grazie speciale a Stefano Zani e Sogema S.p.A.