ESCE IL 9 DICEMBRE “‘O TRENO CHE VA” IL NUOVO DISCO DEI FOJA – ANNUNCIATI ANCHE GLI SHOWCASE E LE PRIME DATE UFFICIALI DEL TOUR

2 Dicembre 2016

Il prossimo 9 dicembre uscirà “‘O treno che va”, terzo disco dei FOJA.

Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; EDOARDO BENNATO; sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; GHIGO RENZULLI, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine DANIELE SEPE, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.

Vi alleghiamo comunicato stampa e una foto della band.

A questo link è possibile scaricare le FOTO UFFICIALI  della band:
https://www.dropbox.com/sh/jw0utha17c2cb95/AACZa_1f28fFqgZ5sCwgAKEDa?dl=0


Foja – ‘ O treno che va – TOUR NAZIONALE 2017

Domenica 19 febbraio Monk – Roma
Venerdì 25 febbraio Vinyl – Lamezia Terme (CZ)
Sabato 04 marzo Arteria – Bologna
Giovedì 16 marzo Serraglio – Milano
Venerdì 17 marzo Officine Corsare – Torino
Venerdì 24 marzo Casa della Musica – Napoli




SHOW CASE IN CAMPANIA

Domenica 4 dicembre
Hart – Anteprima Showcase
Via Crispi, 33 – Napoli
ore 19.00


Domenica 11 dicembre

La Feltrinelli Point

Via Roma, 281 – Pomigliano d’Arco (NA)
ore 18.30


Lunedì 12 dicembre – Salerno – Disclan ore 18.30
Disclan
Piazza Sedile di Portanova, 23 – Salerno
ore 18.30


Venerdì 16 dicembre
Juke Box
via Cornacchia, 10 – Caserta
ore 18.30


Domenica 18 dicembre
Morgana
Via Umberto I, 8 – Benevento
ore 19.30

“ ‘O TRENO CHE VA “
IL NUOVO DISCO DEI FOJA
(FULL HEADS –  dist. AUDIOGLOBE)
DATA USCITA: 9 DICEMBRE

Il terzo album dei Foja è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali.  Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.

Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; EDOARDO BENNATO; sua è l’armonica in “Gennaro è fetente”; GHIGO RENZULLI, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine DANIELE SEPE, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.

Dopo essere stata  la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’Europa, il San Carlo di Napoli per  il concerto/evento sold out  “Cagnasse tutto” con la straordinaria regia di Franco Dragone (CIrque du Soleil), i FOJA consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.