ERICA MOU in tour
LE DATE:
25 maggio – San Marco In Lamis (FG) – Premio “La Mia Terra” (in solo)
31 maggio – Orbetello (GR) – I Luoghi del Tempo
7 giugno – Martina Franca (TA) – Festival Un altro Genere di Forza (in solo)
13 giugno – Piacenza – UN’ULTIMA COSA, reading con Concita De Gregorio al cortile Ex Caserma Cantore
14 giugno – Bologna – UN’ULTIMA COSA, reading con Concita De Gregorio per Repubblica delle Idee, Arena del Sole, ore 15, sala de Bernardinis
27 giugno – Bologna – reading “Sempre, ovunque con te mi troverai” con Concita De Gregorio, una serata speciale per l’anniversario della strage di Ustica al Museo per la Memoria
28 giugno – Parma – Festival della Parola, Lettera a una ragazza del futuro, reading con Concita De Gregorio
2 luglio – Bari – UNAHOTELS Regina Bari – CUBO LIVE
7 luglio – Grigno (TN) – Loc. Barricata – Lagorai d’Incanto (in solo)
12 luglio – Casalecchio di Reno (BO) – Corti, Chiese e Cortili
13 luglio – Marcialla (FI) – Sagra dell’Aria Bona
21 luglio – Lecce – Festival “Teatro dei Luoghi” – UN’ULTIMA COSA, reading con Concita De Gregorio –
Ex Monastero degli Olivetani
2 agosto – Termoli (CB) – Alta Marea Festival (in solo)
(calendario in aggiornamento)
Link al videoclip di “La festa del santo”: https://youtu.be/mxLZLKOAuGs
Dopo la pubblicazione del singolo e del video “La festa del santo”, Erica Mou prosegue il suo tour in tutta Italia.
Nei concerti di Bari, Casalecchio di Reno (BO) e Marcialla (FI), l’artista sarà accompagnata da Flavia Massimo al violoncello e il polistrumentista Molla, con i quali condivide da tempo il palco. Inoltre, il 21 luglio Erica tornerà in scena con Concita De Gregorio per il reading “Un’ultima cosa”, omaggio alla bellezza, alla forza e alla luce del femminile.
Con la sua profonda capacità comunicativa, affinata attraverso anni di esperienze nel mondo della musica, del teatro, del cinema e della letteratura, Erica Mou è una delle voci più sensibili del panorama contemporaneo. La sua arte è una fusione elegante di performance musicali, parole e arti sceniche. Il 7 giugno ha pubblicato “La festa del santo”, un brano che cattura l’atmosfera di una festa di paese, mescolando l’eccitazione e il disorientamento tipici di questi eventi. La release è stata accompagnata da un videoclip diretto da Giacomo Citro, girato in occasione della festa di Santi Mauro, Sergio e Pantaleone e realizzato con il sostegno del Comune di Bisceglie.
“La festa del santo” intreccia gli elementi di una realtà tangibile, che tutti abbiamo assaporato almeno una volta, con le riflessioni personali e sentimentali della protagonista del racconto, dipingendo un affascinante panorama di nostalgia, amore e crescita: tra giostre, pagliacci, elefanti e zucchero filato, in una sera d’estate prende forma un addio che suona come un malinconico e coinvolgente tango, sostenuto da battiti di mani, chitarre classiche, un violino struggente e dal sapore agrodolce della verità.
Erica Mou parla del brano: L’ispirazione di questa canzone è chiarissima: la festa patronale, le giostre, un tipo di amore “finto tonto” che tanto mi piace raccontare, la difficoltà di comunicare all’altro e di guardarsi allo specchio, la ciclicità di certi appuntamenti che tornano immutabili da quando siamo piccoli ma all’interno di vite di anno in anno più complesse, casa mia.