DADA CIRCUS ESTRATTO DI RASSEGNA STAMPA

ESTRATTO DI RASSEGNA STAMPA DEL DISCO “LATO DEL CERCHIO “ DEL DADA CIRCUS.
Il doppio video del primo singolo “Quasi trent’anni” è stato pubblicato in esclusiva su:
Repubblica.it – Quasi Trent’anni – parte 2
e su Fanpage.it – Quasi Trent’anni – parte 1 http://youmedia.fanpage.it/video/af/VVI_GOSwG_u6d4yT
Il Dada Circus è stato ospite a “Revolution” su TV2000 il 29 aprile 2016:
http://www.tv2000.it/revolution/video/dada-circus-cantano-lalbatros/
L’ album “Lato del Cerchio” è stato in anteprima streaming su Ondarock.it ed è stato presentato in diverse testate radiofoniche tra cui Radio Rock, Radio Città Aperta, Radio Insieme Prato, Prima Radio Torino, Radio Fragola Trieste, Radio Popolare Roma, Radio Onda D’Urto, Radio Punto Pisa, Radio Libera Tutti, Radio Kaos Italy.
Il Dada Circus ha vinto il concorso “Jam Camp” al Meeting del Mare, che ha permesso loro di suonare in apertura, come gruppo spalla, al concerto dei Verdena (lo scorso 5 giugno 2015).
HANNO SCRITTO DEL DISCO “LATO DEL CERCHIO”
“Un album in cui ritmo, ironia e coinvolgente energia si combinano con testi che raccontano storie vissute e voglia di reagire con grinta agli stati di impasse a cui la vita ci sottopone .”
Il Messaggero articolo del 30 Maggio 2015
“ (…) Tra giochi di parole, citazioni e metafore , scorrono dieci racconti velati di malinconica ironia . Il concerto si direbbe la loro dimensione ideale .”
Rumore recensione di Barbara Santi di Giugno 2015.
“ (…)Ritmi, melodie e parole sono potenti, incalzanti e serrate, i Dada Circus durante questi 37 minuti non perdono una pennata. (…) Un discodaascoltare assolutamente, se questo è solo l’esordio dei Dada Circus non possiamo che aspettarci grandi cose da questa band.”
Seesound recensione di Mirco Calvano del 9Giugno 2015.
“ (…)Un album energico, pieno di voglia di suonare e di raccontare storie da un punto di vista disincantato e disilluso, ma sempre sopra una base di allegria e felicità che difficilmente si può alterare (…) “
Tuttorock recensione di Federico Damus Tropiano del 6 Aprile 2015.
“(…) dietro lo spettacolo c’è un grande impagno compositivo e una solida tecnica alla spalle, che fanno del lato del cerchio un debut album davvero interessante
Exitwell – recensione di Gianluca Grasselli , intervista di Riccardo De Stefano- settembre 2015
““Lato del cerchio”, targato Goodfellas, lavoro in cui la carismatica voce di Pasquali, supportata da una band squisitamente all’altezza, mette in musica dieci storie di vita vissuta che attraversano la sfera completa dei sentimenti, dall’ironia tragica alla spensieratezza, dal disincanto alla tristezza. Un disco dinamico e creativo, originale e ben riuscito negli intenti.”
Justkidsmagazine.it intervista di Francesca Amodio del 2 maggio 2016
“I ragazzi mostrano di sentirsi a proprio agio anche nei momenti più riflessivi, quando smettono di muoversi scatenati per addentrarci in territori più cadenzati, folk (…) “
Troublezine recensione di Ricky Brit Pop del 1 Luglio 2015.
“ Lato del cerchio, racconta proprio questa dimensione policromatica della musica, sfruttando la dimensione romantica della provincia come luogo in cui avviene la festa. “
Urbanweek intervista di Fabrizio De Angelis del 18 Giugno 2015.
“ (…) Ogni brano del gruppo va ascoltato con attenzione e non spiegato . Il cantautorato di tradizione si mescola al funky con influenze che vanno dal rock al folk, dal flamenco allo ska. (…) “
Radioliberatutti intervista diAlessandro Giglio del 23Giugno 2015.
“ (…) Suggestioni e metafore, riferimenti letterari e allusioni. Un’ambientazione onirica in un tessuto realistico , ironia ,serietà ,romanticismo e disillusione. Sono questi i sentimenti eterogenei suscitati da “Lato del cerchio”, disco d’esordio dei Dada Circus “
Roma.it intervista di Sabrina Pellegrini del 8 Luglio 2015.
(…) ciò che colpisce con i Dada Circus è l’uso di un registro discretamente elevato, una cura nella scelta delle parole che sembra essere il vero fiore all’occhiello dell’aspetto compositivo di praticamente tutti i brani…
Ocanerarock recensione di Edoardo Biocco dell’8 settembre 2015