COR VELENO TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: PROSEGUE IL TOUR DEL SUPERGRUPPO. LE PROSSIME DATE: 27/08 MATERA; 28/08 SALERNO; 02/09 ROMA; 03/09 VICENZA
Prosegue il lungo tour estivo dei COR VELENO e TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI per presentare l’album “Meme K Ultra” uscito lo scorso marzo per La Tempesta Dischi/distr. Artist First.
I CONCERTI
Info e biglietti concerti: https://linktr.ee/TARMCORVELENO
27/08 PISTICCI (MT) – Anfiteatro La Salsa – NUOVA DATA
28/08 S. MARIA DI CASTELLABATE (SA) – Spaziale Festival
02/09 RIOFREDDO (RM) – In Vino Veritas *ingresso gratuito
03/09 SCHIO (VI) – Fabbrica Alta
08/09 PONTE NELLE ALPI (BL) – Polpet La Sagra *ingresso gratuito
15/09 TORINO – Hiroshima Sound Garden
17/09 VARESE – San Fermo, Festival Strade Sonore *ingresso gratuito
Dopo la pubblicazione del videoclip “Chiedo il nome”, ultimo estratto dal disco trasmesso in anteprima all’interno del programma televisivo Blob in onda su Rai3, il Supergruppo, frutto dell’incontro delle due formazioni, continua la sua estate sui palchi dei principali festival italiani con uno show incredibile che sta attraversando la penisola.
Link al videoclip di “Chiedo il nome” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=hoQABVwqHbg
Tre allegri ragazzi morti sono considerati tra i pilastri della scena indipendente italiana, con oltre venticinque anni di musica, indipendenza e avventure, più di millecinquecento concerti, dischi, fumetti, maschere, disegni, sogni e la fondazione di un’etichetta (La Tempesta) che ha dato voce a tantissimi nuovi artisti.
I Cor Veleno si annoverano tra le formazioni rap italiane più importanti, ispiratori di gran parte della nuova scena musicale. Con la loro attitudine hardcore, fatta di beat potenti e rime taglienti e profonde, negli anni hanno saputo coniugare perfettamente l’impostazione più ‘old school’ e le sonorità del rap più attuale.
Da questo incontro è avvenuto qualcosa che potremmo definire magico: le due band hanno superato i rispettivi ruoli stilistici e musicali andando oltre. Hanno infatti creato un sound nuovo che ha trasformato questo lavoro in un disco memorabile, dando vita al suono di un vero Supergruppo.