CECCO E CIPO – PUBBLICATO IL VIDEOCLIP DE “I DUE ESCHIMESI DELL’ISOLA DI BAFFIN” – NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO DISCO.

27 Aprile 2021

Esce oggi, martedì 27 aprile, il videoclip de “I DUE ESCHIMESI DELL’ISOLA DI BAFFIN”, il nuovo singolo di CECCO E CIPO che anticipa il prossimo disco di inediti in arrivo il 21 maggio intitolato “Con permesso”. 

Link al videoclip ufficiale de “I due eschimesi dell’isola di Baffin” su YouTube:

“I due eschimesi dell’Isola di Baffin” è il nuovo capitolo che anticipa il quinto album di inediti del duo toscano che ha conquistato l’attenzione mediatica durante le audizioni dell’ottava edizione di X Factor con una performance irriverente e cliccatissima. 

Con 4 album all’attivo che contano oltre 4 milioni di stream su Spotify e centinaia e centinaia di concerti in tutta la penisola, Cecco e Cipo negli anni si fanno conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più ampio grazie alla loro peculiarità: l’arte del racconto, un talento innato per lo storytelling che li contraddistingue fin dagli esordi, portato avanti nei loro brani attraverso formule sempre pungenti e ironiche.

Il nuovo singolo “I due eschimesi dell’Isola di Baffin”, così come il precedente “Ancora un’altra volta”, rilasciato a marzo, inaugura una nuova stagione compositiva per il duo e una poetica rinnovata, portata avanti con lo stile sincero e mai banale che li caratterizza.

GUIDA ALL’ASCOLTO DEL BRANO “I DUE ESCHIMESI DELL’ISOLA DI BAFFIN”

Un brano per sfuggire all’amore, alla tentazione, fino a perdere la testa e non capire più cosa fare o dove andare. “Come prende bene” ripetuto tante volte, a squarciagola e senza prendere fiato, per provare a rassicurarmi.

Peccato, se solo fossimo stati due eschimesi, sull’Isola di Baffin, dove in inverno il sole batte solo 4 ore al giorno, quella notte in cui ci siamo innamorati sarebbe durata 6 mesi, invece che una notte.

Etichetta: Blackcandy Produzioni

Distribuzione: Believe

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time

CREDITS BRANO

Testo: Fabio Cipollini, Simone Ceccanti

Musica: Fabio Cipollini, Simone Ceccanti, Federico Gaspari

Produzione: Samuele Cangi, Tommaso Giuliani

CREDITS VIDEOCLIP

Regia: David Barbieri, Lorenzo Di Ienno 

Montaggio: David Barbieri 

Direzione dell’immagine: Lorenzo Stefanini