CATERINA PROSEGUE IL TOUR PER PRESENTARE “IN QUESTE STANZE PIENE” IL NUOVO ALBUM
LE DATE
22 Novembre Milano – Ostello Bello (Milano Music Week)
24 Novembre Bologna – Cortile Cafè
25 Novembre San Vito dei Normanni (BR) – TEX – Il teatro dell’ExFadda
15 Dicembre Trento – La Bookique
17 Dicembre Roma – RCCB Init
29 Dicembre Pistoia- Santomato Live Club
30 Dicembre Fermo – Teatro Comunale Porto San Giorgio
21 Gennaio Livigno (SO) – Marco’s
27 Gennaio Milano – Barrio’s
05 febbraio Roma – Retape @ Auditorium Parco Della Musica
21 febbraio Monteprandone (AP) – Piazza de L’Unità
10 marzo Bastia Umbra (PG) – Teatro Esperia
07 aprile Brescia – Latteria Molloy
Prosegue il tour indoor di CATERINA per presentare il nuovo disco “IN QUESTE STANZE PIENE”.
Partendo dalla piccola Val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, Caterina torna con il secondo lavoro in studio.
Uscito lo scorso 25 novembre, il disco è stato accompagnato dal singolo e videoclip “Causa affetto” e anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me”, episodi che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e confermato la cantautrice trentina tra i talenti del nuovo panorama italiano.
Link al videoclip del brano “Causa affetto”: https://www.youtube.com/watch?v=tgq4YEAZeuE
Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata a realizzare concerti in tutta Italia con importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fulminacci e molti altri, Caterina è tornata sui palchi della penisola con i brani del nuovo album.
“IN QUESTE STANZE PIENE” – IL DISCO
Anche in questo nuovo lavoro, come nel precedente, gli arrangiamenti sono a cura di Clemente Ferrari, già produttore per Max Gazzè e Fiorella Mannoia. Tante le collaborazioni presenti nel disco: tra queste la scrittura di Gio Evan nella ballad “Groenlandia” e di Anansi in “Casa mia”, brano in cui spiccano anche le chitarre e la co-produzione di Davide Aru (Alessandra Amoroso), e Alessandro Cianci (Mecna) che ha suonato le chitarre e co-prodotto “Il Palio di Siena”.
“In queste stanze piene” è un viaggio di undici tracce in una casa disordinata – racconta Caterina –, così grande che a volte ci si perde. E serve coraggio per aprirle quelle stanze, togliere la polvere e trovare nuovi passaggi segreti. Capita che questo non sapere dove andare spesso porti alle persone giuste.
E in questa casa si muove Caterina e ci parla con la sua scrittura allegorica e allegra, con melodie fresche di stanze finalmente areate, dove alloggiano orchestrazioni leggere, a volte elettroniche, a volte rivoluzionate da chitarre piene.
Un viaggio tra leggerezza, empatia, sensibilità e consapevolezza, un turbinio di emozioni che confermano l’impronta delle canzoni di Caterina, che come un arcobaleno restano sospese tra la pioggia e il sole.