CARMELO PIPITONE ANNUNCIA L’USCITA DI UN NUOVO DISCO DA SOLISTA ANTICIPATO IL 10 LUGLIO DA UN PRIMO SINGOLO.
CARMELO PIPITONE annuncia l’uscita del suo secondo album da solista, previsto in autunno. Il chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk rilascerà un primo singolo il prossimo 10 luglio, preludio di questo nuovo lavoro discografico a firma solista che vede la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari.
La pubblicazione segue l’album d’esordio “Cornucopia”, rilasciato nel novembre 2018: un disco ben apprezzato dalla critica per la sua originalità compositiva e ben accolto dal pubblico nel lunghissimo tour di presentazione, che ha mostrato con evidenza la forza performativa e la sfrontatezza rock dell’artista.
Con i Marta sui Tubi, Carmelo Pipitone ha pubblicato 6 album in studio e realizzato preziose collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, raggiungendo tappe importanti come Sanremo (nei Big nel 2013) il Primo Maggio a Roma (2009 e 2013) e le prestigiose partecipazioni alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”.
Sulla scia di una creatività instancabile, Carmelo Pipitone annuncia ora il ritorno solista: un nuovo disco per il chitarrista siciliano, musicista originale e dirompente.
