BIG MAMA – PROGRAMMA CONCERTI DAL 6 AL 12 MARZO

6 Marzo 2014

Logo_big_mama_150_dpi
Logo_big_mama_150_dpi

GIOVEDI 6 MARZO

LUCY CAMPETI SOUL BAND

Ingresso Libero

Concerto ore 22,30


A SOUL EXPERIENCE…. Un viaggio attraverso la “Musica dell’anima” sulle orme delle voci e dei brani storici della musica Soul, dalle origini al New Soul contemporaneo.

La scintilla si accende ascoltando Aretha Franklin e Stevie Wonder e da quel momento nasce una passione che guiderà Lucy Campeti attraverso il blues, il gospel, lo spiritual, il funk e il soul. Tutta la musica nera che nasce dall’anima e che si contamina e si fonde in mille sfumature, anche grazie agli artisti soul più recenti.

Sfumature che sono racchiuse nel repertorio della band, un combo di ottimi musicisti di esperienza internazionale, accomunati dalla voglia di emozionarsi e di suonare per un pubblico coinvolto, suscitando vibrazioni nel profondo dell’anima. In fondo non è difficile trasformare una canzone che si ama, in un brano soul…..


Lucy Campeti (voce)

Jacopo Carlini (tastiere e cori)

Alfredo Bochicchio (chitarra)

Matteo Carlini (basso)

Stefano Marazzi (batteria)




VENERDI 7 MARZO

GENTI DIVERSE

(..nella musica di Fabrizio De André)

Ingresso Libero

Concerto ore 22,30


Nascono nel 2011 dal desiderio di alcuni giovani musicisti di immergersi nel mondo della musica e della poesia di Fabrizio De André. La band GENTI DIVERSE è una formazione di otto elementi che comprende basso, batteria, due chitarre acustiche, violino, flauto traverso e un tuttofare che si alterna tra tastiere, fisarmonica, armonica e secondo flauto. Il cantante, Dodo Versino, proviene dal settetto vocale “Anonima Armonisti” e dai “Burning Bright”, tributo ai Doors, dove suona come tastierista. Il repertorio del gruppo si muove lungo l’intero percorso creativo di De André, da Volume I ad Anime Salve, accompagnando lo spettatore in un viaggio poetico e musicale di forte impatto sonoro ed emotivo. Gli arrangiamenti sono in grande parte ispirati ai concerti che De André ha fatto lungo il suo percorso; particolare attenzione è stata data alla collaborazione che il cantautore ha avuto con la Premiata Forneria Marconi. Il giorno 11 gennaio ricorre il 15mo anniversario dalla scomparsa del musicista genovese.


VOCE DODO VERSINO – FLAUTO TRAVERSO FRANCESCA COLUCCI – VIOLINO ALESSANDRO GILARDI – CHITARRE ACUSTICHE LUCA D’AFFLISIO E GIUSEPPE MOLINO – TASTIERA FISARMONICA FLAUTO TRAVERSO FILIPPO STEFANELLI – BASSO GIACOMO NARDELLI – BATTERIA PAOLO VOLPINI.




SABATO 8 MARZO

THE ROCKSTORE BAND

Ingresso Libero

Concerto ore 22,30


THE ROCKSTORE BAND torna sul palco del Big Mama con il suo “Rock and Roll Circus”.

Nella musica dei ROCKSTORE BAND i protagonisti sono nomi più celebri della storia della musica e le canzoni che hanno caratterizzato un genere, il rock indimenticabile degli albori, e un momento speciale del XX secolo, quello a cavallo tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta. L’Emporio del Rock propone una selezione pregiata e irresistibile del repertorio presente sui suoi scaffali per un travolgente viaggio indietro nel tempo e nelle emozioni. Dal rock’n’roll degli albori di Elvis, Jerry Lee Lewis e Chuck Berry fino al rock venato di pop e innovazione di Elton John e David Bowie. Dagli accordi infuocati di Jimi Hendrix alle note venate di blues di Allman Brothers Band, Doors e del mitico Springsteen. Dal sound british dei Beatles a quello scalmanato dei Rolling Stones. E ancora il rock graffiante dei Creedence Clearwater Revival, le pennellate melodiche della Band, il tocco impareggiabile di Eric Clapton. Una miscela di sapori indimenticabile per attraversare l’evoluzione del rock, che da semplice musica da balera si è trasformato nella colonna sonora della nostra vita. The Rockstore Band è un progetto frutto della passione e delle idee di un gruppo di musicisti legati da un’amicizia nata all’interno del Big Mama, che hanno in comune lo studio della storia della musica e del rock in particolare. Cinque elementi, strumenti vintage, i migliori amplificatori valvolari: il meglio per un sound inconfondibile e suggestivo.

Piero Fortezza (batteria), Alberto Bolli (tastiera e voce), Marco Melis (chitarra e voce), Andrea Nebiiai (basso e voce), Fabio Maccheroni (chitarra e voce)




MERCOLEDI 12 MARZO

HINDENBURG

Ingresso Libero

Concerto ore 22,30


Nel 1969, come un fulmine a ciel sereno – e come degna chiusura del decennio più prolifico nella storia del rock – vide la luce il primo album deiLed Zeppelin. Blues rock e psichedelica vennero fusi e distribuiti in quarantacinque minuti di musica che ebbe un impatto devastante, aprendo la strada al decollo di una delle migliori band di Blues & Rock della storia della musica. Dopo 45 anni gli Hindenburg vogliono celebrare questa storica uscita, riproponendo stasera i momenti più importanti del primo album di Jimmy Page & C. accompagnandoli con altri classici della band inglese.


Gli Hindenburg nascono nel 2011 dalle ceneri del decennale progetto “Moby Dick”. La band romana è attiva in tutta la penisola e anche all’estero dove ha partecipato a numerosi festival, a testimonianza della qualità delle loro esibizioni. Gli Hindenburg sono: Alessandro Errichetti (chitarra) – Paolo Antonaroli (voce) – Alessandro Belli (basso) – Fabio Pollastri (batteria)