BANDAKADABRA | “DISCOLABIRINTO” IL NUOVO SINGOLO E VIDEO
(etichetta: Mamanoquiere; distribuzione: Fuga)
ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL CALENDARIO CONCERTI ESTIVI
Link al videoclip DISCOLABIRINTO (Subsonica Rework): https://youtu.be/6dsGSNWwVu8?si=BD1Qj21_KLtcfbiy
CALENDARIO CONCERTI
12 aprile – SCHEGGINO (PG) – Diamante Nero
16 aprile – CESENA – Spazio Marte
26 aprile – CAVALLERMAGGIORE (CN) – Festa del Gorgonzola
01 maggio – BEINASCO (TO) – Primo maggio ad alto voltaggio, ARCI Violeta Parra
09 maggio – SANREMO – Cimitero Monumentale della Foce di Sanremo
23 maggio – INDUNO OLONA (VA) – Festa delle Rose
06 giugno – GARIGA DI PODENZANO (PC) – Vinin Fest
13 giugno – SOGLIANO AL RUBICONE (FC) – Ori di Sogliano
21 giugno – CREMONA – Festa della Musica
23 giugno – STAZZEMA (LU) – I raggi di Belen
16 luglio – NOVI LIGURE (AL) – Festa della Birra
18 luglio – SANTA MARIA DI LEUCA (LE) – Leucasia Fest
All’indomani della partecipazione al programma “GialappaShow” (6 aprile 2026, TV8) e le recenti esibizioni durante tre giornate dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, Bandakadabra annuncia l’uscita oggi 8 aprile del video “DiscoLabirinto” il loro personale omaggio ai Subsonica.
La Bandakadabra è un ensemble di fiati e percussioni unico nel suo genere, capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente carica di energia. Vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi in tutto il mondo e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte dei media e del pubblico.
Dai concerti de I Suoni delle Dolomiti, passando per il Festival Internacional de Santa Lucia (Messico), alle esibizioni al Premio Tenco, e a Musicultura, negli anni Bandakadabra ha collaborato e condiviso i palchi con artisti di rilievo, tra cui Vinicio Capossela, Arturo Brachetti, Malika Ayane, Willie Peyote. Samuel, Elisa, Noemi e Luca Carboni.
Il singolo “DiscoLabirinto” è un rework di un brano iconico dei Subsonica. La scelta della Bandakadabra nasce da una duplice motivazione: da un lato il valore musicale del pezzo, caratterizzato dal suo incedere ipnotico in 7/4; dall’altro, il legame di amicizia che li unisce.
Sul brano Bandakadabra afferma: “Rappresenta in qualche modo le vibes che si respiravano alla fine degli anni Novanta quando una band indipendente era capace di affermarsi al di fuori delle logiche del mercato musicale. Rifare alla nostra maniera una loro canzone era un modo per ringraziarli di tutta la musica che ci hanno regalato in tutti questi anni.”
La Bandakadabra ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui: Premio Tenco (Rai 3, 2016), Musicultura (Rai Cultura, 2020), Caterpillar (Rai Radio 2, 2024), Musica Mia (Rai 2, 2025), Paparazzi (Rai Italia, Rai Play 2025). Alcuni brani hanno ottenuto passaggi radiofonici in Italia e all’estero, in programmi come Battiti (Rai Radio 3), Summer Camp (Radio Deejay), nonché su network internazionali negli Stati Uniti, in Serbia, Svizzera e Germania.
Link ai video:
Esibizione Bandakadabra Musicultura 2020: https://www.youtube.com/watch?v=BKOt36jIYEE
Videoclip – Bandakadabra
Cafè del mar – (Energy 52 Rework)https://youtu.be/1vDqO7Bt62w
Syren (Anyma & Rebūke Rework)https://youtu.be/DxWXSJ8-IZY
Satisfaction (Benny Benassi rework) https://youtu.be/OEpuN0jCkAg
Dance https://youtu.be/X-gtxpFHNgg
CREDITI DEL SINGOLO:
Autori: Davide Dileo (musica), Marco Castoldi (musica e testo)
Arrangiamento: Giulio Piola
Produzione: Davide Turbino (Officina Sonora)
Edizioni: Digital Noises
Etichetta: Mamanoquiere
Distribuzione: Fuga
Booking: Antenna Factory
Ufficio Stampa e Promozione: BIG TIME – pressoff@bigtimeweb.it
