ARDECORE EVENTO SPECIALE PER IL CAPODANNO NELLE BIBLIOTECHE DI ROMA ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA “CAPODARTE”
Domenica 1 gennaio – ROMA – Biblioteca Vaccheria Nardi
Via Grotta di Gregna, 37
NUOVO ORARIO Ardecore live dalle ore 16,00 – Ingresso gratuito
Domenica 1 gennaio ARDECORE in concerto a Roma alla Biblioteca Vaccheria Nardi con un nuovo orario (Ingresso Gratuito – Via Grotta di Gregna, 37 – ore 16,00)in occasione della rassegna “Capodarte”, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma
Dopo lo speciale live di presentazione dell’intero progetto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la formazione è attesa dal vivo alla Biblioteca Vaccheria Nardi in occasione del Capodanno nelle Biblioteche di Roma, per raccontare al pubblico il nuovo lavoro “996 – LE CANZONI DI G.G. BELLI”.
Domenica 1 gennaio, infatti, prenderanno il via in tutta la città le iniziative gratuite della rassegna “Capodarte”, tra cui lo speciale programma del Capodanno nelle Biblioteche di Roma che proporrà un omaggio per il centenario della nascita di Italo Calvino, con particolare attenzione a uno dei suoi capolavori, “Le città invisibili”. Il programma prenderà il via nel pomeriggio in dieci biblioteche, come le “dieci città” dell’opera, attraverso musica, reading, performance, laboratori e molto altro.
In questa occasione, Ardecore rappresenterà “Le città e i segni”, con la presentazione live dell’ultimo progetto “996 – LE CANZONI DI G.G. BELLI”: un doppio album sulle piattaforme digitali, per La Tempesta Dischi / distr. Believe, e un libro, edito da Squilibri, quale unico supporto fisico dell’intero lavoro. Il volume letterario, infatti, tramite QR Code, offre la possibilità di accedere all’ascolto in streaming e al downloading dei due dischi, e contiene i testi, con note autografe del Belli, le nuove partiture di tutti i sonetti musicati, le illustrazioni originali realizzate da alcuni disegnatori di fama nazionale e internazionale e l’importante prefazione di Marcello Teodonio, il più autorevole studioso dell’opera Belliana e presidente del centro studi ‘G.G. Belli’.