ANDREA SATTA – Il tour continua con nuove date, tra concerti, talk, presentazioni e spettacoli: 16/11 Altidona (FM), 4/12 Campobasso, 5/12 Roma, 10/12 Roma, 14/12 Frascati (RM)

13 Novembre 2024

16 novembre | Altidona (FM) | “Ferré mon amour”, con i Têtes de Bois
4 dicembre | Campobasso | La bellezza in bicicletta. Con Concita De Gregorio e Fiorella Masucci NUOVA DATA
5 dicembre | Roma | Presentazione di “Transumanza dei Tre Mari” NUOVA DATA
10 dicembre | Roma | TED artivista 2030, Festival “Ora è qui. La quarta dimensione della cultura”
14 dicembre | Frascati (RM) | Mamme Narranti NUOVA DATA

Il tour di Andrea Satta prosegue con nuovi appuntamenti in tutta Italia, dedicati al suo primo album solista, “Niente di nuovo tranne te”, e ai progetti straordinari che cura con passione da anni: occasioni speciali per esplorare il suo universo artistico e umano, dove si incontrano le sue molteplici identità di autore, cantante, ciclista e pediatra, da sempre impegnato su temi fondamentali come l’ambiente, i diritti delle donne e la tutela dell’infanzia.

Il 16 novembre, presso l’Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran di Altidona (FM) Andrea Satta tornerà dal vivo con i Têtes de Bois per “Ferré mon amour”, il concerto dedicato al celebre cantautore, poeta e compositore francese.

Dopo un fitto calendario estivo e lo spettacolo dello scorso 20 settembre a Roma, Satta annuncia un nuovo appuntamento del tour “La bellezza in bicicletta. 100 anni e 1000 chilometri con Alfonsina Strada”, dedicato ai diritti irrinunciabili delle donne nel centenario del Giro d’Italia che vide la prima e unica donna nella storia a correre la gara insieme agli atleti uomini. L’evento, in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila, si terrà il 4 dicembre al Teatro Savoia di Campobasso e vedrà la partecipazione di Concita De Gregorio, Fiorella Masucci, coordinatrice del centro antiviolenza Be Free, e del Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus” diretto da Guido Messore.

Il 5 dicembre, allo Spaziograro di Roma, in occasione di “Leggere niente male”, festa dei libri e non solo dedicata alla mobilità sostenibile e al cicloviaggio, Andrea Satta presenterà il suo libro “Transumanza dei Tre Mari”, edito da dei Merangoli: un viaggio in bicicletta nel vuoto, pieno di verde e di azzurro, nei profumi, nel vento, nel sole, da Maratea a Mola di Bari, toccando tre mari, con un gruppo di cari amici.

Il 10 dicembre al Palazzo Merulana, sempre di Roma, Andrea Satta sarà tra gli ospiti del TED Artivista 2030 organizzato dal festival “Ora è qui. La quarta dimensione della cultura”: un talk in occasione della Giornata dei Diritti Umani, sulle 5 P dell’Agenda 2030 (Peace, Prosperity, People, Planet, Partnership), per esplorare come il cambiamento sociale si rifletta nella creatività.

Infine, il 14 dicembre a Frascati (RM), all’interno del ciclo di incontri del progetto “Cur-Art – l’arte della cura con le arti”, Satta porterà “Mamme Narranti”, il suo viaggio itinerante tra favole, disegni e memorie, sul tema dell’incontro tra culture diverse, nato nel suo ambulatorio di pediatra, nella periferia romana, dove invita le mamme e i papà di ogni nazionalità a condividere una merenda e la favola con cui si addormentavano da bambini.

GLI APPUNTAMENTI:

16 novembre – Altidona (FM)
Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran, via Po 12
Inizio ore 21:00
“Ferré mon amour”: Têtes de Bois in concerto

04 dicembre – Campobasso
Teatro Savoia, Piazza Gabriele Pepe, 5
Inizio ore 19:00
“La bellezza in bicicletta”.
Ospiti: Concita De Gregorio, Fiorella Masucci, coordinatrice del centro antiviolenza Be Free, e il Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus” (direttore Guido Messore).
In collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila

05 dicembre – Roma
“Leggere niente male” – Festa dei libri e non solo, dedicata alla mobilità sostenibile e cicloviaggio
Spaziograro, via della Luce, 32
Inizio ore 19:30 con degustazione
Presentazione del libro “Transumanza dei Tre Mari” di Andrea Satta, dei Merangoli Editrice

10 dicembre – Roma
Festival “Ora è qui. La quarta dimensione della cultura”, Palazzo Merulana
Inizio ore 18:00
Ted artivista 2030

14 dicembre – Frascati (RM)
CUR-ART L’arte della cura con le arti, Mura del Valadier, via del Castello 19-21
Inizio ore 15:00
“Mamme Narranti”

Tour Autunno 2024:
22 settembre | Roma | La bellezza in bicicletta
6 ottobre | Palestrina (RM) | Niente di nuovo tranne te, Mario Tozzi
11 ottobre | Celleno (VT) | Mamme Narranti
12 ottobre | Aprilia (LT) | Mamme Narranti
21 ottobre | Firenze | “Grazie Sergio! Serata di canzoni, musica e risate ricordando Sergio Staino”
2 novembre | Ancona | Cineconcerto della Felicità
16 novembre | Altidona (FM) | “Ferré mon amour”, con i Têtes de Bois
4 dicembre | Campobasso | La bellezza in bicicletta.
5 dicembre | Roma | Presentazione di “Transumanza dei Tre Mari”
10 dicembre | Roma | TED artivista 2030, Festival “Ora è qui. La quarta dimensione della cultura”
14 dicembre | Frascati (RM) | Mamme Narranti