MALDESTRO

 

Maldestro è uno dei più talentuosi nuovi cantautori italiani. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 nella categoria "Nuove proposte". L'ultimo disco si intitola "I Muri di Berlino"

 


Vai al comunicato del disco "I muri di Berlino"

 

MALDESTRO - BIOGRAFIA


MALDESTRO è la prova tangibile che una proposta di qualità può trovare il consenso del grande pubblico. L’artista, rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni, è un autore raffinato dalla voce graffiante che racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l'amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare ad un'ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda delle mille sfaccettature delle cose umane.

Dal 2013, anno in cui MALDESTRO (fino ad allora esclusivamente attore e autore per il teatro) ha deciso di cominciare a coltivare la sua altra passione - la musica - ha collezionato premi prestigiosi come il PREMIO CIAMPI, PREMIO DE ANDRÉ, PREMIO SIAE, PREMIO AFI, MUSICULTURA, arrivando ad essere finalista al Premio Tenco come miglior album esordiente.

Nel 2015 esce il suo primo album “Non trovo le parole”, che lo porta a suonare in tutta Italia per più di 100 concerti.

Ha partecipato, con il brano “Facciamoci un selfie” al Concertone del Primo Maggio 2016 a Piazza San Giovanni a Roma.

A febbraio 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo, dove ha presentato nella categoria Nuove Proposte il brano “Canzone per Federica”, vincendo il PREMIO DELLA CRITICA 'MIA MARTINI' e ricevendo il maggior numero di riconoscimenti come il PREMIO LUNEZIA, il PREMIO ENZO JANNACCI, il PREMIO ASSOMUSICA e il premio conferito dalla REGIONE BASILICATA per il MIGLIOR VIDEOCLIP.

Il 24 marzo 2017 esce “I muri di Berlino”, il suo secondo disco.

Facebook ufficiale di Maldestro:

https://www.facebook.com/MaldestroOfficial/


Vai al comunicato del disco "Non trovo le parole"

Vai all'estratto di rassegna stampa del disco " Non trovo le parole"

VIDEO MALDESTRO

You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!


Ricevi HTML?