DIODATO "COSA SIAMO DIVENTATI" TOUR - 23/06 Bologna; 09/07 Moncalieri (TO); 14/07 Barolo (CN); 15/07 Roma - Villa Ada; 21/07 Rosolina a Mare (RO)

DIODATO prosegue con nuove date il tour di presentazione dello splendido “Cosa siamo diventati” uscito lo scorso 27 gennaio per la Carosello Records.

 

PROSSIMI CONCERTI

23/06 Bologna – Botanique

09/07 Moncalieri (TO) – Ritmika my Summer

14/07 Barolo (CN) – Collisioni Festival (apre Consoli – Gazzè – Silvestri)

15/07 Roma - Villa Ada (apre Le Luci della Centrale Elettrica)

21/07 Rosolina a Mare (RO), Voci per la libertà

#COSASIAMODIVENTATI

#DIODATO

 

Il disco, dal quale sono stati estratti due singoli ed altrettanti video, esce a tre anni dal cd di esordio “E forse sono pazzo”. In questo periodo DIODATO ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove proposte” con il bellissimo brano “Babilonia”, ha vinto il premio  “Best New Generation” di Mtv, ha partecipato, per dodici puntate consecutive, alla trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio su Rai 3, esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” del 2014, personale tributo dell’artista ai grandi della musica italiana.

“COSA SIAMO DIVENTATI”, contiene dodici brani nei quali l’artista mette a nudo la propria anima, arrivando a scavare in profondità.

Fra le canzoni che compongono “COSA SIAMO DIVENTATI” troviamo le passioni di DIODATO, quella per il cantautorato classico, ma anche la sua vena rock. La raffinatezza delle sue composizioni, la straordinarietà della sua voce concorrono a fare di “Cosa siamo diventati” un disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva.

Link per vedere il video di “Mi si scioglie la bocca”:

https://youtu.be/jRQO9Tr8dHw

 

Link per vedere il video di “Di questa felicità” (Red Version):

https://www.youtube.com/watch?v=jJNK4jCCijk

 

Ufficio Stampa e Promozione: BIG TIME

Claudia Felici 329/9433329

Fabio Tiriemmi 329/9433332

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Promozione Carosello Records:

Federica Moretti ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 346/6197727)

Lorenzo Sito ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 334/6737817)

 

Brands Partnership & Events:

Giulia Mazzetto ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 340/0828942)

Booking: GodzillaMarket Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS - CONTINUA IL "FORSE NON E' LA FELICITA' TOUR ESTIVO" NUOVE DATE: 29/06 VICENZA, 06/07 AREZZO, 07/07 FABRICA DI ROMA (VT), 08/07 SCISCIANO (NA), 09/07 PARATICO (BS)

Continua il tour estivo dei Fast Animals and Slow Kids per la presentazione del loro nuovo disco di inediti,  “Forse non è la felicità”, uscito il 3 febbraio per Woodworm Label.

Con la prima parte del "Forse non è la felicità tour”, quella indoor, i Fast Animals and Slow Kids hanno collezionato un importante numero di sold out in tutta Italia, portando oltre 3.000 persone all'Alcatraz di Milano e accrescendo il loro già numeroso pubblico.

Qui di seguito il calendario aggiornato.

 

“FORSE NON E’ LA FELICITA’ TOUR ESTIVO”

29-giu Vicenza Festambiente

06-lug Arezzo Mengo Music Fest

07-lug Fabrica di Roma (VT) Bcone Fest

08-lug Scisciano (NA) Farcisentire Festival

09-lug Paratico (BS) Albori Music Festival

13-lug Biella Reload Sound Festival

14-lug Roselle (GR) Filo Sound Festival

15-lug Segrate (MI) Fresh Touch Festival

16-lug Torino Flowers Festival

18-lug Rimini – Rimini Park Rock – con You Met At Six e Biffy Clyro

29-lug Recanati (MC) Memorabilia – Festa della Musica Artigiana e Indipendente

01-ago Roma – Villa Ada

03-ago San Vito dei Normanni (BR) Rockinday

04-ago Lamezia Terme (CZ) Color Fest

05-ago Gubbio (PG) Gubbio DOC Festival

06-ago Filago (BG) Filagosto Festival

12-ago Castellina Marittima (PI) Musica W Festival

22-ago Asolo AMA Music Festival

26-ago Empoli (FI) Beat Festival

08-set Fiorenzuola d’Arda (PC) Why Not Festival

 

I brani dell’album “Forse non è la felicità” sono stati trasmessi in anteprima, dal 23 al 27 gennaio 2017, nel programma “Radio 2 Rock’n’Roll Circus”.

I Fast Animals and Slow Kids sono stati ospiti, di programmi di qualità come "Radio 1 Music Club", "Radio 2 Rock'n'Roll Circus", "140 caratteri" di Radio 24 , "Radio Deejay Tropical Pizza" e "Virgin Generation" di  Virgin Radio.

In televisione, i Fast Animals and Slow Kids hanno presentato il disco “Forse non è la felicità” nel TGR Umbria, nel TGR Toscana, nel programma Splendor di Iris TV, a RockTV e a TeleGalileo.

"Forse non è la felicità" è stato recensito favorevolmente dalle maggiori riviste di settore: Rumore, BlowUp, Rockerilla, Mucchio, Rolling Stone, Vinile ed Exitwell, che ha dedicato loro un servizio con copertina. Ne hanno parlato, con articoli e interviste, La Repubblica Nazionale , Il Fatto Quotidiano, L'Espresso, D di Repubblica, La Stampa, La Nazione, Il Mattino, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, Il Manifesto e molti altri.

Hanno parlato di “Forse non è la felicità” e dei Fast Animals and Slow Kids anche riviste come Sportweek de La Gazzetta dello Sport, L’Espresso e D di Repubblica.

Hanno dedicato un servizio al gruppo sia il GR1, sia Il TGR Toscana e il TGR Umbria. Inoltre, in televisione, sono stati ospiti  del programma "Splendor" di Iris. Inoltre il  video  di "Forse non è la felicità", secondo estratto dal disco, è stato trasmesso da MTV e RockTV.

Qui un estratto di rassegna stampa:

http://www.bigtimeweb.it/news/136-fast-animals-and-slow-kids-/5375-hanno-scritto-di-qforse-non-e-la-felicitaq-dei-fast-animals-and-slow-kids

 

 

Sito web: www.fask.it

Label & Management:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.woodworm-music.com

Distribuzione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.audioglobe.it

Ufficio stampa : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.bigtimeweb.it

Booking: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.locusta.net

 

 

 

NOVI - "SE MI COPRI ROLLO AL VOLO TOUR": 23/06 PISA, 29/06 SHOWCASE PISA, 30/06 SHOWCASE FIRENZE, 05/07 PRATO, 03/08 MONTECASTELLI PISANO (PI), 27/08 COLLE VAL D'ELSA (SI)

Continua il tour di NOVI per la presentazione di "SE MI COPRI ROLLO AL VOLO", il suo primo disco di inediti, uscito il 28 aprile per l'etichetta Vrec (distr. Audioglobe).

 

SHOWCASE DI PRESENTAZIONE

29/06 Pisa - Feltrinelli - Corso Italia, 50 - ore 18.30

30/06 Firenze - Libreria IBS - Via de' Cerretani, 16/R - ore 18.30

 

 

CONCERTI DI PRESENTAZIONE

 

23/06 Arno Vivo, Pisa

05/07 Prato, Corte delle Sculture, concerto speciale per "Otto e mezzo", con Tricarico e Sinfonico Honolulu

03/08 Musica Strada, Montecastelli Pisano (PI)

27/08 Bottega Roots, Colle Val D'Elsa (SI)

 

 

NOVI è un compositore, musicista e musicoterapista pisano, fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mezzi. Fedele alla linea perseguita con i Gatti Mezzi, grazie alla quale hanno vinto riconoscimenti come il Premio Ciampi e svolto oltre 700 concerti in tutto il mondo, Novi propone uno stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.

“SE MI COPRI ROLLO AL VOLO” è un disco nerd: racconta la storia di un supereroe sui generis, se stesso, che per sconfiggere il drago si è scavato una casa e ha iniziato il suo percorso curativo a colpi di livelli, sui videogames più belli degli ultimi vent’anni. Forse alla fine, con l’aiuto di una bellissima cosplayer, Novi riuscirà a concludere la sua avventura con un lieto fine, sconfiggendo i suoi mostri e quelli di un’intera generazione.

“I TUOI VESTITI DA COSPLAY”, primo video estratto dal nuovo disco “SE MI COPRI ROLLO AL VOLO”, pubblicato in anteprima su FANPAGE, ha superato le 50.000 visualizzazioni nei primi  dieci giorni.

 

Link al video di "I tuoi vestiti da Cospaly" su Fanpage (regia: Bendo):

 

http://youmedia.fanpage.it/video/af/WQGu8eSwerYBIFes

 


Concerti: Luca Zannotti per Musiche Metropolitane - email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.musichemetropolitane.it
Etichetta: Vrec – www.vrec.it
Distribuzione fisica e digitale: Audioglobe – www.audioglobe.it
Ufficio stampa: Big Time - www.bigtimeweb.it

   

ANGELA BARALDI ANNUNCIA NUOVE DATE DEL "TORNANO SEMPRE TOUR ESTIVO: 25/06 GENOVA, 05/07 MARINA DI RAVENNA (RA), 09/07 LOREO (RO), 09/08 CURINGA (CZ), 10/08 MOLFETTA (BA)

Angela Baraldi annuncia nuove date del tour estivo per la presentazione del nuovo disco di inediti, dal titolo "Tornano Sempre", uscito il 24 febbraio per Woodworm Label. 

Angela Baraldi ha presentato il disco “Tornano Sempre” in televisione in trasmissioni di qualità come “Splendor” di Iris Tv e Rai News 24 ed è stata ospite dell'ultima puntata della stagione di Gazebo di Rai 3.

In radio, il disco è stato presentato, con intervista e minilive, in programmi come Radio 1 King Kong e Radio 7 Live. Inoltre, Angela Baraldi ha suonato dal vivo dalla Fiera dell'Editoria "TEMPO DI LIBRI" di Milano, in diretta su Rai Radio 3, come ospite musicale esclusivo nelle trasmissioni L’Idealista e Fahrenheit .


Hanno parlato di "Tornano Sempre" importanti quotidiani nazionali come Repubblica, Il Resto del Carlino, Il Manifesto, Il Foglio, Il Corriere della sera e l'Eco di Bergamo e riviste di settore, come Mucchio, Rockerilla, Rumore, Audioreview, BlowUp, Vinile, che hanno dedicato recensioni molto positive.

Qui l'estratto di rassegna stampa:http://www.bigtimeweb.it/news/172-angela-baraldi/5324-hanno-scritto-di-qtornano-sempreq-di-angela-baraldi

“TORNANO SEMPRE” TOUR ESTIVO

25.06 Genova– Lilith Festival

05.07 Marina di Ravenna (RA) - Rassegna Melody Box in 3D

09.07 Loreo (RO) – Ora d’aria Festival

09.08 Curinga (CZ) - Curinga Music Festival10.08 Molfetta (BA) - Eremo

 

“LIMONE”, IL NUOVO SINGOLO/VIDEO di GIANCANE con il VIDEO prodotto da CHEF RUBIO

Esce il 16 giugno

“LIMONE”

IL NUOVO SINGOLO

di

GIANCANE

con il VIDEO prodotto da Chef Rubio

link per vedere il video :

http://vevo.ly/41YjF2

Esce oggi, venerdì 16 giugno, “LIMONE”, il nuovo singolo di GIANCANE, primo estratto dal prossimo disco di inediti che saranno pronti in autunno. Assieme al brano la pubblicazione del relativo video prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendenteTUMAGA e Image Hunters apprezzata film company romana.

“Limone” rievoca, al fianco delle icone della cultura pop Anni ‘80, il lato meno patinato di quell’epoca, mettendo in discussione la diffusa percezione che oggi ne celebra i suoi soli aspetti positivi, influenzando moda, costumi e arti creative. In questo brano, Giancane conserva gli echi delle tendenze più apprezzate degli anni Ottanta ma ne evidenzia il lato meno edonista.

Il brano è interamente suonato e prodotto da Giancane che ha rielaborato nel testo i luoghi comuni di quella decade e nella partitura le sonorità musicali più diffuse di quel periodo.

Il video, invece, è stato girato a Ostia Lido, tra il luna park e l'Idroscalo, location scelte volutamente per ricreare una determinata atmosfera di disagio urbano e attingere dai ricordi d'infanzia di Giancane.

Il protagonista del video è un bambino che, girando in bicicletta, incontra vari personaggi che popolano quei luoghi, volti sorridenti ma dai tratti pasoliniani.

La tossicodipendenza e il degrado fanno da contraltare a quell’epoca glitterata e inconsapevole. Il giovane protagonista del video osserva quella realtà con ingenuo disincanto, quasi insensibile all’accoglienza festosa che gli riservano i personaggi che incontra. Solo alla fine si avrà modo di capire il vero significato della tristezza del suo sguardo.

Il progetto video nasce da uno sforzo creativo che unisce l’impegno produttivo di TUMAGA, in capo a  Chef Rubio,  e d’ Image Hunters studio specializzato in ambito audiovisivo, per promuovere il talento tutto italiano dando vita a un primo progetto di collaborazione che vede protagonista Giancane e la sua “Limone”.

Il video è stato girato da Image Hunters e prodotto da Tumaga.

Limone sarà presentato ufficialmente alla stampa con uno showcase live di Giancane, venerdì 30 giugno 2017 alle ore 21 presso Ex Dogana, viale dello Scalo S. Lorenzo, 10, Roma.

 

SINOSSI

Ostia 1988, Giancarlo, 10 anni appena, sfreccia per le vie periferiche della città in sella alla sua bici rosso fuoco, appena ricevuta in dono dal padre. Conosce le strade in cui è cresciuto come le sue tasche, si muove agilmente tra la gente che lo saluta. Giancarlo è solo un bambino, lo sguardo innocente e non ancora sporcato dalla realtà. Forse è per questo che tutti lo accolgono con entusiasmo e grandi sorrisi. I soliti perdigiorno al bar, le belle ragazze in riva al mare, i giovani che lo affiancano con il motorino, tutti sembrano volergli davvero bene. Ma non sempre le cose sono come appaiono nella Ostia tossica e degradata degli anni Ottanta. Svoltando in un vicolo, Giancarlo vivrà un’esperienza che lo farà crescere all’improvviso e cambierà per sempre il suo sguardo puro e innocente.

 

Artista: Giancane

Titolo: Limone

Label: Tumaga/Sounday

Regista: Image Hunters

Album: in uscita autunno 2017

Autori del brano: Giancarlo Barbati/Giancane

 

Info:

http://giancane.tumblr.com

https://www.facebook.com/giancanecane

 

Ufficio Stampa di Giancane

BIG TIME

CLAUDIA FELICI 329/9433329

FABIO TIRIEMMI 329/9433332

Via Cesare Pavese 45 - 00144 - ROMA

Tel + Fax: 06.5012073

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.bigtimeweb.it

 

Ufficio Stampa di Chef Rubio

BARBARA CASTIELLO

PRESS OFFICE, PR MANAGER

email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

MOBILE: +39 3939142757
TUMAGA è una società di produzione indipendente fondata da Chef Rubio nel 2017. Tumaga nasce dalla grande passione di Rubio per le arti audiovisive e fotografiche ed è orientata alla sperimentazione creativa e alla promozione di nuove idee e talenti. La società ha al suo attivo progetti trasversali e autoproduzioni che vanno dalle video-ricette in Lingua dei Segni, ai mini reportage di viaggio POV - Point of View, a ‘Origami Italiani’, sistema integrato di prodotto, packaging e comunicazione per la pasta fresca. ‘Limone’ è il primo progetto di produzione per conto terzi.

 

IMAGE HUNTERS è una giovane casa di produzione nata nel 2007, composta da professionisti under 35 è specializzata nella realizzazione di contenuti audiovisivi: spot pubblicitari, cortometraggi, videoclip, documentari e video advertising.

La società si è caratterizzata negli anni curando ogni produzione con un taglio visivo “cinematografico” e una particolare attenzione allo stile narrativo.

Image Hunters si è aggiudicata importanti premi e riconoscimenti, tra cui il David di Donatello, due nomination ai Nastri D’Argento e la partecipazione al Festival di Cannes. Lo studio offre diversi servizi legati alla produzione e post-produzione di contenuti: shooting, data management, video editing, motion graphics, color grading and soundtrack. Image Hunters è attiva nell’ambito della promozione culturale attraverso iniziative come il Roma Creative Contest, Shortsleauge, Cinema Italian Style, Spring Shorts.

Image Hunters ha prodotto e co-prodotto numerosi Short Film, aggiudicandosi importanti premi e riconoscimenti, tra cui la partecipazione al Festival di Cannes, al Nastro D’Argento, al David di Donatello e a Cinema Italian Style.

 

GIANCANE - BIOGRAFIA

Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.

Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comode vaschette per il manzo.

“Una vita al top” è un album “country neomelodico”, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un Cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata.

Andato esaurito in meno di un anno, a ottobre 2016 esce “Una vita al Top deluxe”, il cui tour inizia a Roma con un soldout al Lanificio 159 e tocca le principali città italiane.

Hanno parlato di “Una vita al Top deluxe” alcune tra le principali testate italiane, tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera, il Messaggero, Il Mattino e Corriere del Mezzogiorno.

Giancane, inoltre, ha presentato il disco nella rubrica “Buongiorno Regione” del TGR Lazio.

 

 

CHEF RUBIO – BIOGRAFIA BREVE

Chef Rubio è divenuto celebre nel 2013 con ‘Unti e Bisunti’, la serie TV cult dedicata allo street-food, in onda su DMAX. Trentenne di Frascati, ex-rugbista, nel 2010 si diploma Chef all’ALMA. Per i modi spicci e l’approccio fisico con il cibo si afferma come l'antichef, rude e tatuato che conquista tutti per competenza e originalità. Rubio è un cuoco non–convenzionale, indipendente, non ha un ristorante ma è sempre in viaggio alla scoperta di saperi e sapori. Rubio si distingue per il suo impegno sociale in cucina e per la sua personalità eclettica che influenza il suo personale percorso di ricerca artistica ad ampio spettro.

 

CAST DEL VIDEO “LIMONE”

Bambino Valerio Crocco

Padre Francesco Laruffa

Oste Sergio Di Pinto

Avventore 1 Gabriele Amalfitano

Avventore 2 Valerio Roscioni

Avventore 3 Andrea Desideri

Avventore 4 Francesco Marioni

Avventore 5 Massimiliano Franciosa

Avventore 6 Angelica Ferraù

Avventore 7 Davide Lanzuisi

Ragazza 1 Lavinia Malhamé

Ragazza 2 Samantha Alves Motta Bonas

Ragazza 3 Daniela Di Ceglie

Ragazzo motorino 1  Daniele Cuocolo

Ragazzo motorino 2 Alessio D’Innocenzo

Tossico 1 Giacomo Bottoni

Tossico 2 Taha Osama

 

 

TROUPE TECNICA

Produttore Gabriele Rubini

Cantautore Giancarlo Barbati

Organizzatore Gabriele Efrati

Regia Riccardo Rabacchi

Aiuto Regia Brando Bartoleschi

Dop Lorenzo Di Nola

Ass. Produzione Raffaele Inno

Ass. Produzione Giuseppe Patroni Griffi

Ass. Produzione Ludovica Laruffa

Runner Tommaso Marchesi

Operatore Andrea Arnone

Ass. Operatore Riccardo Pau

Aiuto Operatore Matteo Pelosi

Video Assist Stefano Iovannelli

Macchinista Luigi Calvitti

Scenografa Marialuisa Pacini

Trucco Federica Emidi

Parrucco Marta Iacoponi

Costumi Margherita Zanobetti

Backstage Video Emanuele Mariotti

Conducente Bmw Matteo Castaldi

Padre bambino Flavio Crocco

Fotografo di scena Paola Panicola

Fotografo di scena Anca Gabriela Rafan

   

Pagina 1 di 541

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!


Ricevi HTML?