APRES LA CLASSE

CIRCO MANICOMIO segna il ritorno degli Après la Classe, band girovaga nella veste - questa volta - di una compagnia circense d’altri tempi. Alle loro spalle, più di 1.000 concerti. [SEGUE]

 

VAI AL COMUNICATO STAMPA DEL DISCO "CIRCO MANICOMIO"

 

APRES LA CLASSE BIOGRAFIA

Il progetto Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo, un paesino sito nel cuore del Salento e della Grecia salentina, da un gruppo di ragazzi che ha come scopo quello di creare un live show energico e fuori dagli schemi.

Dagli esordi ad oggi l’intento e l’attitudine della band sono rimasti invariati: comunicare al proprio pubblico non solo emozioni positive, ma anche problematiche riguardanti la società, pur sempre col sorriso sulle labbra.

Il percorso musicale del gruppo, fatto di sei album in studio, è un viaggio attraverso i suoni etnici salentini, mixati con ritmiche patchanka, che sfociano nel roots e ritmi latini e nei testi più solari e spensierati del combo salentino.

Peculiarità e punto di forza sono, da sempre, i tour interminabili ed energici, in grado di coinvolgere anche il più ostico e rigido essere vivente presente sulla faccia della terra.

Ad oggi le tappe dei live shows consumate in Italia superano il migliaio, a cui si aggiungono tante esperienze europee in Polonia, Belgio, Svizzera, Germania e americane a Los Angeles, Miami e New York.

Nel 2016 la band ha celebrato i 20 anni di carriera con il VENTI FORTI TOUR, partito da Lecce il 24 aprile.

Il 9 giugno 2017 uscirà il nuovo disco “Circo Manicomio”: l’album è stato anticipato dal video e dal singolo “El Presidente”, il primo nella discografia degli Après in lingua spagnola.

 

Line up:

CESKO: voce e chitarra

COMBASS: basso e cori

GIAMMY: batteria

PUCCIA: voce e fisa

ALEX: chitarra e cori

 

Discografia

Après la classe (2002)

Un numero (2004)

Luna park (2006)

Luna park dal vivo (2008)

mammalitaliani (2010)

Riuscire a Volare (2014)

 

www.apreslaclasse.org

www.godzillamarket.it

VIDEO APRES LA CLASSE

Video ID missing!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!


Ricevi HTML?